Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, Pietrangeli si presenta: "Onorato di essere qui, mi reputo un grande lavoratore"

SudTirol, Pietrangeli si presenta: "Onorato di essere qui, mi reputo un grande lavoratore"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 luglio 2024, 23:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Nicola Pietrangeli, nuovo acquisto dell’FC Südtirol, è stato accolto con entusiasmo, come tutti i nuovi arrivati in casa biancorossa."Sono molto felice e onorato di essere qui", ha dichiarato il difensore di Genzano di Roma, ridente località adagiata sul cratere del lago di Nemi, sulla via Appia, tra i fitti boschi della zona dei Castelli Romani.

Pietrangeli, proveniente dalla brillante esperienza a Rimini, varcando la soglia dell’FCS Center ha detto: "Non vedo l'ora di conoscere tutti i miei compagni e di iniziare a lavorare insieme. Per me è questo un grande punto di partenza e sono molto carico e affamato".

Pietrangeli ha avuto modo di farsi subito un'idea del club e delle sue strutture: "Mi avevano parlato molto bene di questa realtà. Già ho visto la struttura e tutto questo deve essere un nostro punto a favore. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e a giocare insieme ai nuovi compagni".

Il difensore maturato nel Rimini, con cui è stato protagonista si descrive così: "Sono una persona che dà il massimo. Ho sacrificato tutta la mia vita per coltivare la mia passione. Sono molto felice di essere qui". Calcisticamente, si considera un difensore in grado di dare il massimo in ogni partita: "Sono un giocatore che dà l'anima e mi ritengo un difensore veloce, in considerazione della mia stazza. Devo e posso migliorare ancora in tanti aspetti”.

Pietrangeli ha confermato la reputazione di “grande lavoratore”: "Sì, sì, è vero. Sono un grande lavoratore perché questo dono me lo ha dato la mia famiglia, da quando sono nato.". Per quanto riguarda i modelli di riferimento: "Non ho un difensore di riferimento in particolare. Quest'oggi mi piacciono Van Dijk e Koulibaly".

Infine, il messaggio rivolto ai sostenitori dell’FC Südtirol: "Saluto tutti i tifosi del Südtirol. Vi aspetto al campo". Queste le prime parole, di Nicola Pietrangeli da giocatore biancorosso. Parole cariche di entusiasmo e di ferma volontà di fare bene.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile