Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stasera Venezia-Cremonese per la Serie A, Giammarioli: "Il fattore campo conterà poco"

Stasera Venezia-Cremonese per la Serie A, Giammarioli: "Il fattore campo conterà poco"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
domenica 2 giugno 2024, 18:56Serie B
di Dimitri Conti

Stasera conosceremo il nome della terza ed ultima società promossa in Serie A con la finale di ritorno del playoff tra Venezia e Cremonese. Il portale TuttoB.com, nell'avvicinamento alla sfida, ha intervistato il dirigente Stefano Giammarioli, ex direttore sportivo dei grigiorossi lombardi: “Credo che le possibilità di promozione siano grossomodo il 50% a testa. Sarà molto importante il primo tempo, nel quale la Cremonese dovrà cercare di non subire gol; poi nella ripresa prevarrà l’aspetto nervoso e mentale e potrà succedere di tutto”.

Il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre può essere, paradossalmente, un boomerang per il Venezia?
“Il Venezia è molto forte ma, ripeto, sarà fondamentale saper gestire soprattutto l’aspetto mentale. Credo che la promozione potrebbe decidersi negli ultimi minuti”.

Quanto può incidere il fattore campo?
“Non molto, perché si affronteranno giocatori esperti e abituati agli appuntamenti importanti. In questo genere di partite il fattore campo non fa grandi differenze”.

Da un lato Pohjanpalo e Pierini, dall’altro Coda e Vazquez: e se alla fine fosse invece un outsider a decidere la finale?
“Sono tutti grandi giocatori, capaci di spostare gli equilibri. Ritengo però che Coda, per esperienza e caratteristiche, sia il più decisivo. Attenzione anche alle giocate da fuori area di Castagnetti che potrebbero risultare determinanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile