Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, niente da fare con Breda Holdings. Nella notta salta la trattativa per il suo ingresso

Spezia, niente da fare con Breda Holdings. Nella notta salta la trattativa per il suo ingressoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:34Serie B
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri sembrava che Brera Holdings fosse in procinto di entrare, come socio di minoranza, nella compagine societaria dello Spezia con la possibilità di acquistare poi la maggioranza in futuro, ma nelle notte la trattativa è saltata a causa del mancato impegno del fondo d’investimento Capstone che ha deciso di non appoggiare l’operazione. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche il comunicato della famiglia Platek a riguardo come spiega Il Secolo XIX in edicola.

“Un remake per l’altro gruppo, con la società interessata che era già uscita di scena per acquisire la Salernitana ed aveva a sua volta trattato con Brescia e Lecco, più o meno con le stesse modalità. Brera che si era anche palesata nell’ultima al Picco, comparendo insieme ad alcuni emissari di Capstone (giunti dagli Usa) in una zona riservata dello stadio ed intrattenendosi poi dopo il match sia con Gazzoli che Peri. Dell’essenzialità di Capstone se ne era già parlato, ma si pensava, da ciò che arrivava dagli Stati Uniti negli ultimi giorni, che ci fossero comunque garanzie per l’operazione. - si legge sul quotidiano - Così non è e la chiusura avviene alla prima vera diga eretta dai Platek, sempre convinti di cedere quote della società, gradualmente, ma attenti ora anche alla classifica. Saranno i prossimi giorni a chiarire meglio, con un comunicato atteso da Westchester, che dovrebbe spiegare la situazione creatasi in questi periodi, parole che arriverebbero dagli stessi Platek, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali dalla sede in merito”.

La proprietà però sembra comunque pronta a passare la mano avendo in pieno anche un piano B e uno C con soluzioni legate ad altri gruppi, fra cui uno italiano, per consolidare il club e garantire liquidità alle casse societarie anche se è caduta nel vuoto anche un’altra possibilità come quella legata all’uomo d’affari tunisino Rauf che ha appena acquistato il palazzo dell’ex Banca di Italia alla Spezia per farci un albergo di lusso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile