Si salva solo Verde. Male tutti, disastro Tello e Maggiore: la top&flop della Salernitana
Una stagione a dir poco disastrosa per la Salernitana, che dopo la retrocessione dalla Serie A rischia seriamente di sprofondare in Serie C. I campani sono al terzultimo posto in classifica, in piena lotta retrocessione e alle prese con la scelta del nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Colantuono. Dopo 20 giornate disputate e con la sosta invernale, TMW vi propone la top&flop in base alle medie voto dei giocatori.
In questa disastrata stagione, l'unico giocatore ad avere una media positiva è Daniele Verde, gli altri sono tutti insufficienti, compreso il giovane Amatucci, che fra mille difficoltà sta dimostrando di poterci stare in Serie B.
Sono tante le delusioni in casa Salernitana: il peggiore, con 5,03 di media, è Tello, ma anche Stojanovic, Jaroszynski, Maggiore e Ghiglione hanno una media voto molto bassa. Per la salvezza servirà una vera e propria rivoluzione a gennaio.
TOP&FLOP SALERNITANA
Top
Verde 6,08
Amatucci 5,89
Sepe 5,84
Tongya 5,54
Soriano 5,53
Flop
Stojanovic 5,17
Jaroszynski 5,16
Ghiglione 5,11
Maggiore 5,05
Tello 5,03
Allenatore
Stefano Colantuono 5,14 - In panchina dalla 14ª giornata ed esonerato dopo la 20ª giornata (Ventesimo allenatore per media voto)
Giovanni Martusciello 5,53 - Esonerato dopo la 13ª giornata