Serie B, Venezia-Pisa: una gara per continuare a sognare
Sei punti separano le due squadre ma la differenza in classifica è enorme. Oggi alle 16.15 andrà in scena la partita tra Venezia e Pisa allo Stadio Pierluigi Penzo. I padroni di casa vogliono ottenere i tre punti per continuare l'ottimo inizio di stagione che li vede quarti a 18 punti a soli due punti dal terzo posto. Gli ospiti invece, se vogliono guadagnare un posto tra le squadre che andranno a disputare i playoff, ottenere un successo oggi sarebbe di vitale importanza. L'ultima sfida tra le due squadre risale al 17 febbraio 2023 e finì 1-1, un punto che oggi non farebbe comodo a nessuna delle due squadre.
Come arriva il Venezia
La sosta non ha fatto bene alla squadra di Paolo Vanoli che dopo due vittorie contro Modena e Parma cade lontano dal Penzo contro la Reggiana 1-0. Si tratta della seconda sconfitta stagionale dopo quella contro il Palermo. Il Venezia soffre molto in trasferta e, infatti, nelle ultime 5 gare lontano dai propri tifosi ha segnato solamente contro Brescia e Cittadella. La squadra di casa, consapevole delle difficoltà fuori casa, vorrà sfruttare al meglio il proprio pubblico per ottenere un successo che sarebbe molto importante in vista della classifica.
Come arriva il Pisa
Il nerazzurri arrivano da un brutto stop contro il Lecco in casa. La squadra di Aquilani ha bisogno dei gol dei propri attaccanti Torregrossa e Moreo ancora a quota zero dopo le prime dieci giornate. Prima di questo match il tecnico romano ha affermato che gli avversari sono tra le squadre migliori di tutto il campionato e servirà una prestazione eccellente per batterli. Toccherà appunto a lui trovare le giuste mosse per mettere in difficoltà la squadra di Vanoli e ottenere tre punti per continuare la corsa verso la zona playoff.