Serie B, Ternana-Palermo: spartiacque per entrambe le squadre
La sosta per le nazionali ha rappresentato un momento di cambiamenti e riflessioni rispettivamente per Ternana e Palermo. La prima ha recentemente cambiato guida tecnica affidandosi a Breda, subentrato al dimissionario Toscano. Nel frattempo, il Palermo ha approfittato di questo intervallo per rimettere assieme le idee e rinsaldare il gruppo squadra dopo un periodo intricato che ha visto anche Eugenio Corini sotto analisi.
Come arriva la Ternana
I rossoverdi, penultimi in classifica, arrivano da un inizio di stagione piuttosto difficile in cui hanno registrato soltanto una vittoria in campionato. Con il cambio di allenatore, Breda e suoi ragazzi puntano a conquistare punti vitali per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. La Ternana, quindi, punta ad invertire il trend in un match che rappresenta un banco di prova significativo.
Ternana che dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2, con due ex rosanero in campo dall’inizio: Luperini e Falletti.
Come arriva il Palermo
Dall'altro lato, anche i rosanero si avvicinano al match dopo un periodo difficile: tre sconfitte, un pareggio e una vittoria (quest'ultima valida per il recupero della seconda giornata di campionato contro il Brescia) nelle ultime cinque giornate. La squadra di Corini è un po' in difficoltà anche dal punto di vista realizzativo e questa sosta per le nazionali è stata un'opportunità per il Palermo di riconsiderare le proprie strategie e uscire definitivamente da questo momento di crisi. La sfida contro la Ternana diventa, dunque, uno sliding door cruciale per il club rosanero, deciso ad evitare un secondo stop consecutivo ritrovando la via del gol.
Palermo che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, in cui l’unico certo di giocare nel reparto avanzato è il capitano Matteo Brunori.