Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Modena: Boxing Day di fuoco tra squadre a caccia di riscatto

Serie B, Spezia-Modena: Boxing Day di fuoco tra squadre a caccia di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
martedì 26 dicembre 2023, 06:42Serie B
di Lorenzo Carini

Il girone d'andata del campionato di Serie B si chiude a Santo Stefano. Per la 19^ giornata, al "Picco" (calcio d'inizio alle ore 15) andrà in scena un incrocio tra due squadre reduci da importanti battute d'arresto rimediate nell'ultimo turno, Spezia e Modena. Undici punti in più in classifica per gli ospiti, che tuttavia non festeggiano un successo da oltre venti giorni e sono scivolati ai margini della zona Playoff. A dirigere il confronto sarà il sig. Antonio Giua della sezione di Olbia.

COME ARRIVA LO SPEZIA - A tre giorni dalla pesante sconfitta esterna contro il Cittadella (4-1), c'è subito una chance di riscatto per i bianconeri, sempre immischiati nella zona caldissima della graduatoria: se il campionato finisse oggi, per i liguri sarebbe retrocessione diretta in Serie C assieme ad Ascoli e Feralpisalò. Mister D'Angelo perde il febbricitante Cassata, ma recupera tre giocatori "chiave" come Amian, Salvatore Esposito e Zurkowski, tutti gettati nella mischia dal primo minuto. Entrando nel dettaglio della formazione, si va verso il 4-3-1-2: Amian, Hristov, Nikolaou ed Elia comporranno il quartetto difensivo a protezione dei pali di Zoet, mentre in mezzo al campo agirà Salvatore Esposito con Zurkowski e Bandinelli ai suoi lati; sulla trequarti spazio a Kouda a supporto della coppia d'attacco formata da Verde e Francesco Pio Esposito.

COME ARRIVA IL MODENA - Lasciare da parte i 22 minuti "horror" di Cremona (ko 4-0 contro la Cremonese con tutti i gol subiti tra il 16' e il 38' del primo tempo) e ripartire: è questo l'unico obiettivo della squadra di Bianco, che ha trovato soltanto un punto nelle ultime tre partite e non vince dal 2-1 nel derby con la Reggiana dello scorso 2 dicembre. Ora all'ottavo posto della classifica con 27 punti, 13 dei quali conquistati in trasferta (ultimo blitz esterno il 4 novembre a Catanzaro), i canarini vogliono tornare a fare la voce grossa per consolidarsi in zona Playoff. L'unico assente sarà Gargiulo: nel 4-3-2-1 di partenza, davanti a Gagno ci saranno Ponsi, Zaro, Pergreffi e Cotali mentre a centrocampo giocheranno dal 1' Magnino, Gerli e Palumbo: la trequarti sarà affidata a Tremolada e Duca, con Falcinelli in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile