Serie B, Pordenone-Crotone: al Teghil si gioca soltanto per l'onore

Lo stadio Guido Teghil oggi alle ore 14:00 farà da cornice a Pordenone-Crotone, match valido per la penultima giornata di Serie B. In terra friulana si gioca soltanto per l'onore: sia i ramarri che i calabresi, infatti, sono già aritmeticamente retrocessi e non hanno più nulla da chiedere ad una stagione ampiamente al di sotto alle aspettative. Sono tre i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di due vittorie rossoblù, a fronte di un successo neroverde. Nella gara di andata, risalente allo scorso dicembre, il Crotone annichilì il Pordenone con un netto 4-1, trascinato dalla doppietta di Maric. Arbitrerà l'incontro Gianpiero Miele della sezione di Nola.
COME ARRIVA IL PORDENONE - Tedino farà affidamento al 4-3-3 per risalire la china dopo le ultime tre sconfitte rimediate contro Alessandria, Benevento e Cosenza. In attacco viaggia verso la conferma il tridente Mensah-Butic-Cambiaghi, mentre rispetto all'ultima partita Dalle Mura dovrebbe rilevare Sabbione nel cuore della difesa. Possibile impiego dal 1' anche per Bindi e capitan Stefani, freschi di annuncio di ritiro dal calcio giocato al termine della stagione.
COME ARRIVA IL CROTONE - Modesto dovrà rinunciare agli infortunati Nicoletti, Estevez, Adekanye, Cangiano e Mulattieri. Nel 3-4-2-1 rossoblù dovrebbe figurare buona parte dell'undici che ha brillantemente superato per 3-1 la Cremonese nello scorso turno: davanti, dunque, Maric agirà da unica punta, con Marras e Kargbo a stazionare sulla trequarti. A centrocampo Kone potrebbe ritrovare una maglia da titolare al fianco di Awua.
