Serie B, Pisa-Palermo: in attesa di Sirigu, Dionisi si affida a Desplanches in porta
Pisa e Palermo si affronteranno alle 20.30 alla "Cetilar Arena" per la seconda giornata del campionato di Serie B 2024/25. E' ovviamente ancora presto per fare i primi bilanci, ma per le due compagini è già l'ora di conquistare i primi tre punti stagionali: i nerazzurri hanno pareggiato all'esordio contro lo Spezia (2-2), mentre i rosanero sono stati sconfitti dal Brescia (1-0). A dirigere il confronto sarà il sig. Colombo della sezione di Como.
COME ARRIVA IL PISA - "Per imporci dovremo fare una prestazione straordinaria, il Palermo è una squadra molto forte", ha dichiarato il tecnico Filippo Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. Da valutare le condizioni di Lind, alle prese con un affaticamento ma comunque disponibile per la panchina: per quanto riguarda la probabile formazione, nel 3-4-2-1 di partenza non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla scorsa gara contro lo Spezia. Possibile chance dal 1' per il nuovo arrivato Giovanni Bonfanti nel pacchetto arretrato con Canestrelli e Caracciolo a protezione dei pali difesi da Semper, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Touré, Marin, Jevsenak e Beruatto: Moreo e Tramoni, invece, giocheranno alle spalle di Nicholas Bonfanti.
COME ARRIVA IL PALERMO - Non conoscono ancora mezze misure i siciliani, vittoriosi contro il Parma in Coppa Italia e poi battuti dal Brescia al debutto in cadetteria. Indisponibile l'infortunato Gomis, mentre Segre torna tra i convocati anche se quasi certamente non sarà della contesa: Dionisi non potrà contare nemmeno su Sirigu, per il quale si stanno ultimando le procedure relative al tesseramento. In chiave formazione, nel 4-3-3 iniziale ci sarà Desplanches tra i pali con Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou e Pierozzi (in ballottaggio con Lund) in difesa; a centrocampo dovrebbe vedersi dal 1' Saric insieme a Blin e Ranocchia, mentre il tridente offensivo sarà composto da Insigne, Brunori e Di Francesco.