Serie B, Modena-Ascoli: canarini all'esordio, bianconeri per il riscatto
Lo stadio Alberto Braglia stasera alle ore 20.30 farà da cornice a Modena-Ascoli, match valido per la 2ª giornata di Serie B. Dopo il turno di riposo osservato lo scorso weekend, i canarini esordiscono in campionato con l'obiettivo di regalarsi una prima soddisfazione davanti al pubblico di casa. Dall'altra parte, invece, si presenta un Ascoli ancora stordito dal pesante ko per 3-0 di Cosenza, marchiato dalle tre espulsioni del primo tempo che hanno fortemente condizionato la gara dei marchigiani. L'ultimo precedente in terra emiliana risale allo scorso marzo, quando i bianconeri si imposero per 0-1 grazie alla rete di Pedro Mendes. Arbitrerà l'incontro Simone Sozza della sezione di Seregno.
COME ARRIVA IL MODENA - C'è curiosità intorno alla nuova creatura di Bianco, che al debutto in cadetteria opterà per il 4-3-1-2. Tremolada sembra il favorito per ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle del tandem d'attacco composto da Falcinelli e Strizzolo, quest'ultimo fresco di trasferimento dalla Cremonese. Sempre in tema di nuovi acquisti, Zaro e Palumbo dovrebbero trovare spazio rispettivamente in difesa e a centrocampo.
COME ARRIVA L'ASCOLI - Viali rinuncerà agli squalificati Bellusci, Forte, Buchel e Falasco. Per sopperire alla situazione di emergenza i bianconeri dovrebbero poggiarsi su Pedro Mendes, vertice offensivo del 4-3-2-1. Tra le linee Rodriguez e Millico sono i candidati principali per una maglia da titolare. Ritorna tra i convocati Dionisi, che però partirà dalla panchina.