Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte
Conclusa la regular season di Serie B è tempo di verdetti. Dopo 38 giornate chi è il miglior centrocampista del campionato cadetto secondo i voti di TMW? Daniele Casiraghi del SudTirol ha dominato questa speciale classifica fin dall'inizio del campionato. Le 16 reti realizzate (miglior marcatore del club altoatesino, quarto nella classifica generale) hanno contribuito alla salvezza del SudTirol.
Al secondo posto il miglior assistman della Serie B, Jari Vandeputte del Catanzaro di Vivarini. Sono 14 i passaggi vincenti messi a referto dal belga, l'unico centrocampista capace di impensierire Casiraghi in questa speciale classifica nel corso della stagione.
Chiude il podio Dimitri Bisoli, capitano del Brescia, protagonista con le Rondinelle di una grande rimonta che ha portato la squadra ai playoff. Quarto posto per Luca Zanimacchia della Cremonese davanti al gioiello del Parma Adrian Bernabé: lo spagnolo, fresco di rinnovo, dopo un fantastico inizio di stagione, ha avuto un periodo dove non ha brillato, salvo poi tornare protagonista nel momento decisivo del campionato.
Top 5 centrocampisti
Daniele Casiraghi (Sudtirol) 6,48
Jari Vandeputte (Catanzaro) 6,43
Dimitri Bisoli (Brescia) 6,35
Luca Zanimacchia (Cremonese) 6,33
Adrian Bernabé (Parma) 6,30