Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Feralpisalò-Venezia: entrambe le squadre a caccia della vittoria

Serie B, Feralpisalò-Venezia: entrambe le squadre a caccia della vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
martedì 26 dicembre 2023, 06:29Serie B
di Paola Pascalis

Dopo le gare del weekend appena trascorso, è già tempo di tornare in campo per le squadre di B che con le partite del ‘Boxing Day’ concluderanno il girone di andata. Allo stadio Garilli di Piacenza, oggi alle 15, si affrontano Feralpisalò e Venezia, rispettivamente al secondo e all’ultimo posto della classifica. Partita dal pronostico che sembra scontato, con i veneti che hanno raccolto 21 punti in più dei lombardi, ma occhio allo stato di forma degli uomini di Zaffaroni. Le due formazioni non si incontravano in campionato dalla stagione 2016/17 in Serie C. A dirigere la gara sarà l’arbitro Alberto Santoro della sezione di Messina.

COME ARRIVA LA FERALPISALO’ - La Feralpisalò, fanalino di coda del campionato, sembra essere rientrata in corsa per la salvezza, grazie agli ultimi risultati favorevoli: i Leoni del Garda, infatti, hanno vinto le ultime due gare contro avversarie partite con l’obiettivo di tornare in Serie A, come la Cremonese e la Sampdoria e questo potrebbe galvanizzare l’ambiente. I lombardi, infatti, si trovano ora a soli 3 punti da Spezia e Ascoli e sono pronti a giocarsi la permanenza in caletterai nel girone di ritorno.
Il tecnico Zaffaroni, per la sfida contro il Venezia, dovrà fare i conti con le numerose assenze: out Bacchetti, Carraro, Da Cruz, Ferrarini, Verzeletti e Voltan.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Il Venezia deve ripartire dopo il pareggio subito in rimonta contro il Lecco nell’ultima giornata per rimanere in corsa per i primi posti della classifica. I lagunari, infatti, vivono un momento di crisi e non centrano la vittoria da 3 gare. La squadra di Vanoli, infatti, è rimasta a secco di gol in quattro delle sette gare disputate lontano dal Penzo in questa stagione. L’allenatore degli arancioneroverdi potrebbe apportare alcuni cambiamenti nel match del Garilli, con Pohjanpalo e Gytkiaer che si giocano un posto dal 1’. Rientra Modolo, assente contro il Lecco per un fastidio al ginocchio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile