Serie B, Cremonese-Palermo: già sfida delicata allo Zini
Martedì sera, allo stadio Zini di Cremona, si affrontano Cremonese e Palermo per la terza giornata di Serie B. Una sfida importante per entrambe le squadre, che cercano punti preziosi per obiettivi diversi in questo avvio di campionato. I grigiorossi cercano di guadagnare le zone alte della classifica, i rosanero, invece, devono scrollarsi di dosso lo zero in classifica. La sfida tra Cremonese e Palermo evoca ricordi di sfide epiche del passato. L'anno scorso, le due squadre hanno dato vita a due match spettacolari, terminati 2-2 a Cremona e 3-2 per il Palermo al Barbera. Calcio d’inizio alle ore 20:30. L’arbitro è Fourneau della sezione di Roma 1.
COME ARRIVA LA CREMONESE - Dopo la sconfitta all'esordio contro il Cosenza, la Cremonese ha ritrovato il sorriso tra le mura amiche, superando la Carrarese grazie ad un calcio di rigore trasformato da Franco Vazquez. Un successo che ha portato morale e fiducia alla squadra di mister Stroppa, che punta a confermarsi davanti al proprio pubblico. Per la sfida contro il Palermo, Stroppa dovrà fare a meno dello squalificato Charles Pickel, mentre potrebbe concedere spazio dal primo minuto a Majer. In attacco, possibile conferma per il tandem Vazquez-Bonazzoli.
COME ARRIVA IL PALERMO - Avvio di campionato da incubo per il Palermo, che dopo le sconfitte contro Brescia e Pisa si trova ultimo in classifica a zero punti. La squadra di mister Dionisi è ancora alla ricerca del primo gol in campionato e la trasferta a Cremona rappresenta un banco di prova importante per invertire la rotta. Dionisi dovrebbe confermare il 4-3-3, con qualche possibile novità di formazione. In difesa, Pierozzi potrebbe essere preferito a Diakitè, mentre a centrocampo Gomes dovrebbe tornare titolare. In attacco, ballottaggio tra Brunori e Henry per una maglia da titolare.