Serie B, Coda, Forte, La Mantia e gli altri: è caccia grossa per ai colpi per la A
"Coda, Forte, La Mantia e gli altri. È caccia grossa ai colpi per la A". Così La Gazzetta dello Sport fa il punto sui movimenti del mercato di Serie B con attenzione prioritaria agli attaccanti, merce sempre pregiata quando si aprono le finestre di trasferimento.
Fra i più ambiti c’è Massimo Coda che al Genoa non ha reso come da aspettative e a cui Gilardino non garantisce certezze nonostante l’investimento, 1,5 milioni più un ricco triennale, fatto in estate. La Reggina è il primo club che si è mosso, ma le vie del mercato sono infinite. Anche per Francesco Forte l’avventura nell’attuale club, il Benevento, sembra essere finita con Frosinone e Pisa oltre a Modena e alla solita Reggina che sono interessate e hanno già avuto contatti con il procuratore dell’ex Venezia. La richiesta per il suo cartellino è però alta, 2 milioni di euro, e non sarà facile venire a patti con Vigorito.
Per quanto riguarda gli altri nomi si va da Andrea La Mantia della SPAL che tanto per cambiare è nel mirino della Reggina che saluterà probabilmente Santander e Gori, richiesto dal Cosenza dove aveva giocato in passato. Anche Stefano Moreo è uno dei nomi che piacciono in casa calabrese, visto che Inzaghi lo ha già allenato, ma anche per lui ci sono altri club come Pisa e Modena, a cui piace anche Luca Strizzolo del Perugia. Valutazioni in corso anche al Bari, visto che sono arrivate richieste dall’Ascoli per Ceter (primo assalto respinto al mittente) e dall’Avellino per Antenucci: un’eventuale partenza necessiterà di una sostituzione, e questo spiega l’interesse mostrato per Tutino del Parma.
Occhio poi alle occasioni in uscita dalla Serie A come Christian Gytkjaer del Monza che piace a Benevento e Genoa che potrebbero trovarsi alle prese con un attacco da rinforzare una volta completate le uscite dei bomber che non hanno reso a dovere.