Serie B, Cittadella-Spezia: liguri a caccia del quarto risultato utile consecutivo
La 24^ giornata di Serie B vedrà affrontarsi Cittadella e Spezia, nel match in programma allo stadio Tombolato alle ore 15. Una sfida che vede contrapposte due squadre completamente con ambizioni completamente diverse: i padroni di casa lottano, infatti, per una salvezza tranquilla, mentre i liguri puntano alla promozione in Serie A, come evidente anche dai movimenti di mercato. A dirigere la partita sarà il signor Giovanni Ayroldi, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Politi e dal IV Ufficiale Mirabella. Al VAR ci saranno Gualtieri e Meraviglia.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - I veneti tornano davanti al pubblico di casa, dopo aver raccolto, con un pizzico di fortuna, i primi tre punti del 2025 sul campo del Cosenza, nell’ultimo turno di campionato. Una vittoria che ha permesso al Cittadella di guadagnare una posizione in classifica e portarsi a quota 24, lasciandosi il Brescia alle spalle. Come annunciato dai canali ufficiali del club, sono 23 i calciatori convocati da Alessandro Dal Canto che abbraccia Matino, arrivato ieri, ma dovrà fare a meno ancora una volta di Angeli, Negro e Pavan, a cui si aggiunge Kastrati.
COME ARRIVA LO SPEZIA - I bianconeri vengono da tre risultati utili consecutivi: dopo il pareggio contro la Juve Stabia e il successo sulla Carrarese, è arrivata l’importantissima vittoria contro il Sassuolo, primo in classifica, grazie alla doppietta siglata da Vignali. Tre punti di grande importanza anche per il morale dei liguri che sono lanciatissimi nella corsa playoff con 45 punti. Per la sfida odierna contro il Cittadella, Luca D’Angelo non potrà contare su Soleri e Nagy, entrambi indisponibili.