Frosinone, Greco prepara la sfida di Bari mentre Gelli è ai saluti
Mister Greco prepara la delicata sfida di Bari dove dai suoi dopo il pesante 0-3 subito in casa dal Sudtirol si aspetta una reazione soprattutto dal punto di vista caratteriale. Frosinone che nella sua posizione di classifica ha infatti bisogno di una scossa e di punti pesanti per la salvezza. Nel frattempo sul mercato canarini attivi soprattutto in uscita e nelle prossime ore anche Gelli saluterà la Ciociaria.
A Bari a caccia di una reazione...
Il Frosinone non ha più molto tempo per reagire alla sua delicata posizione di classifica e già dalla gara del San Nicola di Bari mister Greco e i tifosi giallazzurri si attendono una reazione dai calciatori. Il Frosinone fin qui è stato troppo incostante nelle prestazioni oltre che nel risultato a tal punto da essere al momento il peggior attacco del torneo e tra le peggiori difese. Mister Greco nella conferenza stampa pregara ha parlato cosi del momento dei suoi: "Noi le partite le proviamo a controllare, purtroppo sono macchiate da episodi e dalla posizione di classifica. Tante cose le facciamo bene, ci manca la cattiveria per indirizzare le gare a nostro favore. E' troppo determinante per la fase che viviamo indirizzare le gare. Ci manca cattiveria quando perdiamo palla, maggior decisione davanti la porta. Se andiamo a riguardare le partite in cui abbiamo perso punti siamo sempre partiti bene e fallito una ghiotta occasione. Al primo episodio subito poi ci sciogliamo". Un Greco che attende una risposta di carattere da parte dei suoi nonostante a Bari dovrà fare a meno oltre allo squalificati Biraschi e all'infortunato Marchizza anche di Gelli, il quale è vicinissimo alla Cremonese.
Il mercato tra uscite e possibili entrate...
Ieri è stata una giornata vivace in casa Frosinone sul fronte calciomercato. Ha ufficialmente salutato la Ciociaria Luca Garritano tornato al Cosenza mentre il club giallazzurro ha annunciato i rientri dai prestiti di Bouabre e Palmisani, rispettivamente in prestito alla Pergolettese e alla Lucchese. Frosinone che fino al prossimo 3 febbraio si muoverà ancora in entrambi i sensi. In uscita restano Canotto, Szyminski e Gelli il quale pur essendo considerato inizialmente incedibile è ora ad un passo dalla Cremonese. Decisiva l'offerta di circa 3 milioni da parte del club grigiorosso e la volontà del calciatore. Gelli a Cremona ritroverà il ds Giacchetta già avuto nelle sue stagioni con l'Albinoleffe. Sul fronte entrate Frosinone a caccia di un centrocampista, piace Emil bohinen del Genoa e di un vice Marchizza per la fascia. Ore calde in casa Frosinone sul fronte mercato mentre il Presidente Stirpe attraverso una lettera ha risposto ai tisoi che con striscioni esposti in città chiedono chiarezza, rispetto e lealtà: "Mentre da un lato vi confermo tutto il mio dispiacere per le ansietà e le tensioni che vi stiamo procurando, dall’altro vi assicuro il mio massimo impegno e quello di tutti i miei Collaboratori per provare ad uscire il prima possibile da questa delicata situazione.
Sono sicuro che SOLO INSIEME ce la potremo fare", una parte delle sue parole.