Serie B, Sassuolo-Juve Stabia: Grosso per la vetta, Pagliuca per sognare i playoff
Il Sassuolo per riprendersi la vetta della classifica dopo la vittoria nell'anticipo del Pisa sul campo del Palermo. La Juve Stabia per chiudere il ciclo terribile con un altro risultato positivo utile a sognare per davvero la qualificazione ai playoff. Al Mapei una gara solo apparentemente dal pronostico scontato, visto che i campani hanno dimostrato all'andata di saper creare problemi alla corazzata allenata da Grosso. Arbitrerà Maria Sole Ferrieri Caputi che, proprio in questo stadio, fece il suo esordio in A nell'ottobre del 2022.
COME ARRIVA IL SASSUOLO
Ancora fuori Romagna, al centro della difesa dovrebbe esserci Muharemovic che appare favorito sugli ex Salernitana Lovato e Velthuis. Assieme a lui ci sarà Odenthal, il tandem che sta guidando la retroguardia in questo girone di ritorno non senza qualche difficoltà come testimoniato dalle 6 reti incassate in 270 minuti. Sulle corsie esterne riconferma in vista per Doig (al netto di un calo di rendimento palesato in questo mese di gennaio) e Toljan. In avanti, ovviamente, non si può prescindere da Berardi e Laurientè, pronti a trascinare i neroverdi verso un successo che consentirebbe di ritrovare la vetta della classifica. Il centravanti sarà Mulattieri, con Pierini destinato a partire dalla panchina al pari di Moro e Russo. A proposito di panchina, non ci sarà Fabio Grosso per squalifica: toccherà al vice Longo guidare la squadra in questi 90 minuti.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA
Prima convocazione per Peda, ultimo arrivato in casa gialloblu. Ancora assente Fortini per squalifica: l'esterno dovrebbe tornare a disposizione tra un paio di settimane e sarà sostituito da Rocchetti. In difesa le scelte sono praticamente fatte: Bellich, Varnier e Ruggero a protezione della porta di Thiam. Considerando il valore dell'avversario, Pagliuca potrebbe optare per uno schieramento tattico leggermente più prudente e, dunque, per un trequartista che in non possesso sappia agire anche da mezzala. Pierobon è nettamente favorito su Maistro. Per affiancare Adorante, decisivo all'andata, sarà ballottaggio tra il rientrante Candellone e un Piscopo che ha ritrovato con la Carrarese la via della rete. In mediana Leone e Buglio.