Contatti serrati Fiorentina-Gala per Zaniolo: sul tavolo le presenze per l'obbligo di riscatto
Procede spedita la trattativa tra Fiorentina e Atalanta per portare a Firenze Nicolò Zaniolo. Anche se molto probabilmente sarà domani la giornata definitiva per la conclusione dell'operazione. I toscani hanno già ricevuto l'ok dell'Atalanta e stanno ora trattando con il Galatasaray per avere il giocatore alle medesime condizioni della Dea per quanto riguarda l'obbligo di riscatto condizionato, con costi dimezzati per l'onere del prestito e l'ingaggio.
Il discorso, come detto, è avviato sui giusti binari ma in queste ore si sta discutendo tra la stessa Fiorentina e il Galatasaray per sistemare e definire la questione relativa al numero di presenze che fanno scattare l'obbligo di riscatto.
L'affare, ad ogni modo, è in discesa, soprattutto dopo l'arrivo di Daniel Maldini a Milano nella giornata di oggi per sostenere le visite mediche con l'Atalanta. La trattativa si è sviluppata velocemente, con l'Atalanta che nelle scorse ore, dopo l'infortunio di Ademola Lookman, si è diretta in modo convinto sull'ex Milan. La trattativa fra le due società si è chiusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con la Dea che pagherà il suo cartellino 14 milioni di euro complessivi. Di questi 14 milioni, 7 andranno al Milan visto che i rossoneri, al momento del suo trasferimento in Brianza, avevano mantenuto il 50% sulla futura rivendita.