Serie B, Cittadella-Frosinone 1-0, le pagelle: Beretta decisivo. Turati nefasto
CITTADELLA
Kastrati 7 - Custodisce l'imbattibilità della propria porta sfoderando una serie di parate a dir poco decisive.
Cassandro 6 - Spinge lungo la corsia di destra tentando, un paio di volte, la conclusione a rete.
Frare 6 - Capeggia il pacchetto arretrato di Gorini non commettendo clamorosi errori in fase difensiva.
Visentin 6,5 - Affianca Frare sul centro-sinistra propiziando, con una traversa colpita, la rete del definitivo 1-0 granata.
Donnarumma 6 - Supporta positivamente la manovra d'attacco veneta uscendo, nel finale, colpito dai crampi (dall'80' Felicioli sv - Subentra a Donnarumma facendo il suo debutto stagionale in B).
Carriero 6 - Agisce coscienziosamente in mezzo al campo aiutando i propri compagni in entrambe le fasi di gioco (dal 66' Magrassi 6 - Sostituisce Carriero propiziando, con un suo tentativo di stop, la rete del definitivo 1-0).
Pavan 6 - Tocca un buon numero di palloni distribuendo ordinatamente il gioco lungo la mediana granata.
Branca 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita non impensierendo, più di tanto, i difendenti gialloblù (dal 76' Varela 6 - Prende il posto di Branca dando origine all'azione del gol granata con un suo calcio di punizione).
Antonucci 6,5 - Regala lampi della sua classe cercando, senza fortuna, la giocata decisiva (dal 66' Vita 6 - Subentra ad Antonucci donando nuova linfa al centrocampo di Gorini).
Baldini 6,5 - Ricopre un paio di ruoli, seconda punta prima e trequartista poi, colpendo, con un bel destro a giro, una clamorosa traversa.
Tounkara 5 - Rimedia scioccamente un giallo prima di divorarsi, da due passi, una ghiottissima palla gol (dal 46' Beretta 7 - Sostituisce Tounkara firmando rapacemente la rete che decide l'incontro).
All. Edoardo Gorini 6,5 - Vince in extremis contro un ostico Frosinone tornando ad assaporare la vittoria a distanza di quasi un mese.
FROSINONE
Turati 5 - Macchia indelebilmente la sua prova, altrimenti sufficiente, perdendosi il pallone da cui nasce il gol granata.
Sampirisi 6 - Corre lungo l'out di destra attaccando e difendendo con il medesimo grado di attenzione (dal 72' Monterisi 6 - Subentra a Sampirisi apportando energie fresche lungo l'out di destra).
Lucioni 6,5 - Capitana gli uomini di Grosso colpendo, in mezza rovesciata, una clamoroso palo nel primo tempo.
Szymiński 6 - Spalleggia Lucioni al centro della difesa ciociara effettuando un paio di chiusure degne di nota.
Cotali 5,5 - Sorveglia la corsia mancina soffrendo, il più delle volte, le sortite offensive granata.
Garritano 5,5 - Indossa i panni della mezzala divorandosi, a tu per tu con Kastrati, una ghiotta palla gol (dal 65' Ciervo 6 - Sostituisce Garritano regalando un paio di accelerazione lungo la fascia destra).
Boloca 5,5 - Non tocca un gran numero di palloni non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.
Lulić 6 - Lavora diligentemente in mezzo al campo cercando, senza particolare precisione, la conclusione da fuori.
Oliveri 5 - Agisce largo a destra disputando una prova a dir poco anonima in fase offensiva (dal 65' Bočić 5,5 - Prende il posto di Oliveri non apportando la vivacità offensiva sperata).
Mulattieri 5 - Riceve un esiguo numero di palloni sprecando, nella ripresa, una buonissima palla gol (dal 72' Moro 5,5 - Subentra a Mulattieri non aumentando il grado di pericolosità dell'attacco ciociaro).
Caso 6,5 - Conquista un rigore, successivamente tolto dal VAR, prima di vedere negare, più e più volte, la gioia del gol personale da Kastrati (dal 65' Insigne 5,5 - Sostituisce Caso non fornendo le soluzioni offensive sperate).
All. Fabio Grosso 5,5 - Registra la 2ª sconfitta consecutiva perdendo, in pieno recupero, contro un ostico Cittadella.