Doppio addio in casa Foggia: Riccardi va al Novara. Beretta risolve il contratto
Il Foggia ha annunciato una doppia partenza nella giornata di oggi: il difensore Davide Riccardi, 26 presenze e un gol in rossonero, è infatti stato ceduto al Novara, mentre l’attaccante Giacomo Beretta, 52 presenze con 10 reti, ha risolto il suo contratto. Queste le note del club pugliese e di quello piemontese:
"Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento definitivo del calciatore rossonero Davide Riccardi al Novara. Allo stesso tempo, informa di aver raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con il tesserato Giacomo Beretta. Il club ringrazia Davide e Giacomo per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune sportive e personali".
"Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Davide Riccardi. Il calciatore giunge a titolo definitivo dal Calcio Foggia 1920 e firma un contratto fino al 30 giugno 2026.
Assapora la Serie A con le maglie di Udinese ed Hellas Verona quando gioca nelle formazioni primavera e si allena anche con la prima squadra, conquistando delle convocazioni in panchina. L’esordio nella massima serie lo fa però a Lecce qualche anno più tardi. Coi giallorossi ottiene una doppia promozione in due stagioni consecutive, partendo dalla Serie C, categoria in cui vanta più di 100 presenze".