Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ascoli-Cittadella: bianconeri a caccia del riscatto nel boxing day

Serie B, Ascoli-Cittadella: bianconeri a caccia del riscatto nel boxing day TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 dicembre 2023, 06:12Serie B
di Bruno Cadelli

Smaltito il cenone di Natale, Ascoli e Cittadella si affrontano al Del Duca nella diciannovesima giornata di Serie B. Gli ospiti sono distanti sei punti dalla capolista Parma e hanno il doppio dei punti rispetto ai bianconeri. L’Ascoli è ancora bloccato nelle sabbie mobili della bassa classifica e ha bisogno di una vittoria per scrollare di dodo le tensioni di una stagione molto complicata. Arbitro dell’incontro di oggi è Daniele Minelli di Varese. Gli assistenti sono Luca Mondin di Treviso e Federico Votta di Moliterno. Quarto Ufficiale Leonardo Mastrodomenico di Matera, al VAR Eugenio Abbattista di Molfetta, AVAR Marco Serra di Torino.

COME ARRIVA L’ASCOLI
La squadra di Castori fatica a decollare e vive perennemente sulle montagne russe. Dopo la vittoria contro il Catanzaro è arrivata la sconfitta esterna contro il Pisa che condanna i marchigiani al sedicesimo posto. La squadra è ai minimi termini per squalifiche e infortuni, ha buone individuati ma forse non c’è una panchina all’altezza che possa rimpiazzare i titolari. I bianconeri devono leccarsi le ferite e trovare nel Del Duca un uomo in più per svoltare la stagione. La partita contro il Pisa è stata approcciata nella maniera giusta, ma per vincere servirà attenzione massima in fase difensiva.

COME ARRIVA IL CITTADELLA
La formazione di Edoardo Gorini vive un momento magico. I veneti arrivano a questa partita dopo il poker casalingo rifilato allo Spezia e sono stabili al quarto posto in classifica. Nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro vittorie e un pareggio mentre l’ultima sconfitta risale allo scorso 27 ottobre. Tutto farebbe pensare ad una trasferta agevole ma la fame di punti dell’Ascoli impone la massima attenzione. L’agonismo e la fame di punti della squadra di Castori potrebbero giocare brutti scherzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile