Scontri Genoa-Samp, identificate alcune decine di tifosi di entrambe le tifoserie
Lo scorso 25 settembre nei dintorni di Marassi sono avvenuti degli scontri fra alcune frange delle tifoserie di Genoa e Sampdoria, prima del derby di Coppa Italia. Un fatto che non è stato certo dimenticato dalle forze dell'ordine, al lavoro per identificare i colpevoli.
Ecco quanto riporta Il Secolo XIX oggi in edicola in merito alle ultime novità al riguardo: "Silenzioso ma costante è il lavoro della Digos sugli scontri avvenuti prima, durante e dopo il derby fra Genoa e Sampdoria dello scorso 25 settembre" - si legge - ". Indagini che, in queste settimane, hanno portato all’identificazione di alcune decine di supporter di entrambe le tifoserie".
Poi ancora: "Nomi e cognomi trovati dagli inquirenti con un lavoro complesso di raccolta di informazioni e visione delle immagini delle telecamere: quelle di sorveglianza della zona e quelle realizzate dalla Digos. Il numero delle persone coinvolte sarebbe destinato a crescere. E quando l’elenco sarà ritenuto esaustivo, partiranno le denunce alla Procura. Agli scontri avevano partecipato anche supporter dell’Olympique Marsiglia, gemellati con i tifosi del gruppo genoano Via Armenia 5R. E nei tafferugli erano rimasti feriti 38 fra agenti di polizia e carabinieri, che avevano impedito il contatto fra le due tifoserie. Diventando però l’obiettivo della violenza".