Sassuolo, Romagna: "Il campionato è lungo. Abbiamo reagito ma purtroppo si è messa male"
Filippo Romagna, calciatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta per 1-4 contro la Cremonese commentando così il ko odierno dei suoi al Mapei Stadium: "Prima volta in svantaggio? Non so cosa non ha funzionato, ma il fatto che sia stata la prima volta in svantaggio non deve essere una scusa perché può capitare. Il campionato è lungo, ci può stare andare in svantaggio, abbiamo reagito ma purtroppo si è messa male".
Quattro prime partite e ora c'è la sosta, tanti cambiamenti da parte del mister. Riuscite a gestire questi cambiamenti?
"Ben venga la pausa per poter lavorare sui concetti e abbiamo tempo, lavoreremo anche su quello che non è andato oggi. Il mister insiste tanto sul modo perché i moduli possono cambiare ma il modo deve essere lo stesso, purtroppo oggi gli episodi non sono andati bene e ci hanno condannato per cui dobbiamo essere bravi a lavorare per ripartire al meglio dopo la sosta".
Il Sassuolo è considerato una delle favorite, siete anche una rosa giovanissima. Quanto incide sulla testa?
"Siamo molto giovani. Quest'anno ci sono tante squadre che puntano a salire, poi il campo dice che ogni partita è a sé, ogni gara ha tante insidie e dobbiamo trovarci pronti in ogni situazione. Quello che deve essere sempre fisso è il modo di interpretare le partite, troveremo tante difficoltà e dobbiamo essere bravi a non sbagliare i concetti su cui lavoriamo in settimana".