Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Semplici: "Prestazione meritava altro, ma dobbiamo eliminare le amnesie"

Sampdoria, Semplici: "Prestazione meritava altro, ma dobbiamo eliminare le amnesie"TUTTO mercato WEB
sabato 25 gennaio 2025, 21:04Serie B
di Andrea Carlino

Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, analizza, ai microfoni del sito ufficiale, con rammarico il pareggio per 2-2 contro il Mantova. "La squadra mi è piaciuta da tutti i punti di vista", esordisce il tecnico blucerchiato. "Abbiamo organizzato le azioni per portare a casa la vittoria, purtroppo abbiamo concesso un errore singolo che ha permesso agli avversari di rientrare in partita. Nella fretta di chiudere l'incontro, ci siamo allungati troppo, e il Mantova è stato bravo a sfruttare la situazione". Semplici sottolinea la reazione dei suoi: "Quando ci siamo riorganizzati abbiamo creato occasioni per vincere, ma non ci siamo riusciti. A parte il palo finale, abbiamo rischiato poco, la prestazione è stata discreta".

"Dispiace per i ragazzi, meritavano di più", prosegue Semplici. "Dobbiamo eliminare queste amnesie: andare in vantaggio 2-0 e non vincere è un peccato. L'arrivo di Beruato, Niangue, Odene e Curto ci darà maggiore forza, serenità e qualità. Sappiamo cosa serve per dare una scossa alla classifica, dobbiamo continuare a lavorare con fiducia". Il tecnico non nasconde la difficoltà del momento: "Questo periodo negativo si sta prolungando, non riusciamo a conquistare quella vittoria che ci darebbe la svolta. Da domenica ci prepareremo per la prossima partita, con l'obiettivo di fare un'altra buona prestazione e ottenere finalmente un risultato positivo".

Infine, una battuta sulle condizioni fisiche della squadra: "Purtroppo a fine partita abbiamo avuto un piccolo problema fisico ad un giocatore, ma confido negli altri elementi della rosa. Con l'arrivo dei nuovi innesti, mi auguro di poter sopperire a questa assenza. Sono concentrato sui giocatori che ho a disposizione, e con loro dobbiamo uscire da questa situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile