Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo

Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per PalermoTUTTO mercato WEB
giovedì 16 maggio 2024, 18:04Serie B
di Andrea Piras

"Noi vogliamo tornare in A!". E' il coro che si leva direttamente dall'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova nel momento in cui il torpedone della Sampdoria raggiunge il piazzale delle partenze. Domani sera la squadra di Andrea Pirlo scenderà in campo al "Barbera" di Palermo per affrontare i rosanero di Mignani nel turno preliminare dei playoff promozione. Una ricorsa importante quella dei blucerchiati che nel giro di due mesi hanno risalito la china dalle zone pericolanti della classifica fino a raggiungere gli spareggi per ritornare nel massimo campionato.

A Palermo solo i tesserati
Una sfida difficile con la squadra che non avrà dalla sua i gruppi del tifo organizzato. La trasferta in terra siciliana infatti è stata aperta soltanto ai possessori della Tessera del Tifoso con circa 900 posti a disposizione per il pubblico di fede doriana. Per questo motivo la Gradinata Sud ha dato appuntamento a tutti per le 14 all'aerostazione per incoraggiare il gruppo in partenza per la trasferta e far sentire ancora una volta quel calore e quella passione che mai sono mancati nemmeno nei momenti di maggiore difficoltà.

Entusiasmo all'aeroporto
Carica ed entusiasmo. Bandiere, sciarpe e fumogeni per la Sampdoria accolta da centinaia di sostenitori e tanta voglia di sognare tutti insieme. A Palermo sarà una gara secca ed in caso di pareggio si procederà con i tempi supplementari. Se la parità dovesse persistere la Sampdoria, in virtù di una posizione di classifica peggiore rispetto al suo avversario, verrà eliminata. Un solo risultato a disposizione per Borini e compagni. Ma la squadra ci crede così come il suo pubblico. Che anche a distanza sarà col cuore sugli spalti e sul terreno di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile