Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Bari 0-0, le pagelle: pronto riscatto di Vismara, Novakovich non incide

Sampdoria-Bari 0-0, le pagelle: pronto riscatto di Vismara, Novakovich non incideTUTTO mercato WEB
Vismara
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 31 agosto 2024, 20:16Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Sampdoria-Bari 0-0

Sampdoria

Vismara 7,5 - Riscatta la brutta prova di Salerno con una prestazione perfetta e che gli vale la standing ovation di un pubblico sempre molto esigente come quello di Marassi. Un'ora dopo l'arrivo di Silvestri, destinato ad essere il titolare, ecco che conferma di essere un ottimo portiere, dotato di personalità e spalle larghe. Neutralizza il rigore di Lasagna, nella ripresa dice per due volte di no a Manzari con riflessi strepitosi.

Bereszyński 5,5 - La sua prova è ampiamente sufficiente, nel finale salva il potenziale 0-1 immolandosi su Lasagna. Tuttavia prende mezzo voto in meno per aver causato ingenuamente il rigore che poteva costare la sconfitta.

Romagnoli 6 - Non è ancora ai livelli di Frosinone, ma sta ritrovando la miglior condizione fisica e farà la differenza col passare delle settimane. Serve tutta la sua esperienza per tenere botta in 10 contro 11.

Vulikic 4,5 - Si lascia sfuggire Lasagna e commette un fallo da espulsione diretta che crea problemi alla Sampdoria e costringe Sottil a stravolgere il piano gara dopo appena 20 minuti.

Depaoli 6 - Inizia alla grande, con un tiro al volo che per poco non spacca il palo. Decisiva anche l'impercettibile deviazione di Radunovic. Poi la Samp resta in 10 e il Bari attacca soprattutto sulle fasce. Lui capisce che è necessario portare a casa il punticino e si limita alla fase difensiva, senza commettere sbavature. Dal 62' Venuti 6 - Fa il suo, presidiando con diligenza la zona di competenza.

Meulensteen 6 - Era partito bene. Sempre nel vivo del gioco, sempre a testa alta. Poi però Vulikic si fa espellere e viene inevitabilmente sacrificato da Sottil. Dal 25' Veroli 6,5 - Entra in campo in un momento difficile della gara, ma dimostra di avere la personalità giusta. Subito un ottimo anticipo su Lasagna. Nella ripresa offre uno splendido assist a Coda. Chiude in crescendo, con un altro paio di anticipi eleganti.

Bellemo 6 - Partita da battaglia, quando c'è da soffrire si abbassa quasi a ridosso della propria area di rigore garantendo copertura alla retroguardia. Generosissimo.

Ioannou 6 - Parte mezz'ala, prosegue centrale difensivo, chiude da mediano di interdizione. Del resto Accardi lo ha scelto soprattutto per la sua duttilità tattica. Dal 62' Barreca 6 - Impreciso in impostazione, ma oggi c'è soprattutto da combattere a tutto campo e si fa rispettare.

Benedetti 5,5 - A cospetto della sua ex squadra non riesce certo a fare un figurone, eppure avrebbe le caratteristiche giuste per tenere alta la Samp evitando di farsi schiacciare a causa dell'inferiorità numerica. Si accende a sprazzi e le sue giocate risultano troppo prevedibili.

Tutino 6,5 - Crescita costante ed esponenziale per un calciatore di livello assoluto e che da tempo meriterebbe un'occasione in massima serie. Il movimento a tutto campo certifica una condizione fisica eccellente, prende calci di continuo e procura un paio di ammonizioni. Quando punta l'uomo a campo aperto è imprendibile, ancora oggi ci si chiede come Pirlo possa averlo sostituito a Salerno.

Coda 6,5 - A tratti si ritrova a battagliare tra tre difensori avversari, Mantovani lo conosce molto bene e ne vien fuori un duello assolutamente gradevole e ricco di giocate interessanti. Va vicino al gol in avvio di ripresa: stop di categoria superiore e pallonetto delizioso che, per poco, non fa venir giù Marassi. Dal 75' Sekulov 6 - Entra bene e aumenta il tasso di pericolosità dei liguri.

Andrea Sottil 6 - Restare in 10 dopo 19 minuti non è il massimo per un allenatore subentrante che vuole da subito trasmettere i suoi concetti. E' bravo e coraggioso a mantenere sempre le due punte in campo.

Bari

Radunovic 6,5 - Il tiro di Depaoli pare destinato all'angolino, ma tocca la palla quel tanto che basta per deviare la traiettoria sul palo. Un solo intervento, ma spettacolare e decisivo.

Pucino 6,5 - Braccetto o esterno destro cambia poco, è un giocatore che porta sempre a casa almeno la sufficienza. Dalle sue parti non si passa, si fa apprezzare anche per l'eleganza in impostazione.

Vicari 6 - Nelle primissime giornate sembrava un pesce fuor d'acqua, del resto la difesa ha cambiato completamente pelle e ci vuole un po' di tempo per mettere a posto gli automatismi. Oggi tutto sommato se l'è cavata bene, pur contro clienti scomodissimi come Coda e Tutino.

Mantovani 6,5 - L'ex Salernitana conosce perfettamente Coda e risulta efficace in diversi raddoppi di marcatura. Non sbaglia un solo intervento e procura il calcio di rigore che poteva valere la prima vittoria stagionale.

Oliveri 6 - Non una prova negativa per l'esterno biancorosso, ma paradossalmente perde coraggio quando i suoi restano in 11 contro 10 e serviva una spinta maggiore sulla fascia.

Maita 5 - Davvero una brutta partita per il centrocampista biancorosso, non a caso sostituito durante l'intervallo da Longo. Sbaglia tanti appoggi anche semplici e spesso soffre la rapidità degli avversari. Dal 45'st Falletti 6 - Fa gridare al gol quando calcia bene una punizione dai 20 metri. E' arrivato l'altro ieri ed è comprensibilmente in rodaggio, ma fa la sua parte e merita la sufficienza.

Benali 6,5 - Due punizioni battute con furbizia creano scompiglio nella difesa della Sampdoria, quando prende palla dà sempre l'impressione di poter inventare qualcosa. Sorprendente la sostituzione, ma aveva speso tantissimo. Dal 60' Lulic 5,5 - Dai fasti di Frosinone all'ordinaria amministrazione di Bari, una involuzione che ha fatto storcere il naso a una tifoseria che aveva accolto alla grande il suo arrivo. Ha un paio di buone occasioni dal limite dell'area, ma calcia male.

Maiello 5,5 - Il fallo su Tutino gli costa ammonizione e sostituzione, contro gente così sgusciante era troppo rischioso tenere in campo un mediano di interdizione. Dal 45' Lella 6 - Arrivato con grandi motivazioni, ha voglia di spaccare il mondo e lo fa notare subito. Tre tiri in 30 minuti: propositivo, ma ancora un tantino impreciso.

Lasagna 4,5 - Inizia con un gran gol, giustamente annullato per fuorigioco. Poi procura l'espulsione di Vulikic con uno scatto che ha ricordato i tempi d'oro di Carpi. Tuttavia ha il demerito di sbagliare il rigore del potenziale 0-1. Da quel momento si inceppa e palesa imprecisione sotto porta pur muovendosi tanto per 100 minuti.

Favasuli 6 - Giovane destinato ad una buona carriera, quando viene servito a dovere è una spina nel fianco per gli esterni blucerchiati.

Novakovich 5 - Con l'arrivo di Favilli, sarà dura mantenere queste posizioni nelle gerarchie dell'allenatore. Non si vede praticamente mai. Dal 70' Manzari 6 - Ingresso positivo per un calciatore provato tra i titolari fino a ieri mattina nel corso della rifinitura. Ingaggia un bel duello con Vismara, solo la giornata di grazia del portiere non gli permette di sbloccarsi.

Moreno Longo 6 - Manca ancora l'appuntamento con la vittoria e, per la seconda gara di fila, non sfrutta al massimo la superiorità numerica. Ottimo l'approccio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile