Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter prepara la festa per Dimarco: domani potrebbe toccare quota 150 in nerazzurro

L'Inter prepara la festa per Dimarco: domani potrebbe toccare quota 150 in nerazzurroTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:53Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Inter e Federico Dimarco si preparano a festeggiare un nuovo traguardo insieme. Dovesse giocare domani l'esterno sinistro toccherebbe quota 150 gare con la maglia nerazzurra, il che testimonia l'importanza raggiunta dall'ex Hellas Verona, arrivato tra lo scetticismo generale e schierato, almeno inizialmente, da terzo di difesa da Simone Inzaghi.

L'infortunio di Carlos Augusto potrebbe agevolare il classe '97, diventato fondamentale per l'Inter e idolo del tifo organizzato nerazzurro. Cresciuto nelle giovanili del club, le esperienze in prestito gli hanno permesso di maturare e tornare da protagonista assoluto, con una maturità, una sicurezza e una consapevolezza nei propri mezzi davvero invidiabile.

Inzaghi si affida tanto a lui in fase di costruzione, ci punta per le uscite a sinistra, per i cambi gioco, per i cross e soprattutto per le palle inattive. Quando non calcia Calhanoglu, è Dimarco a incaricarsi delle punizioni e degli angoli, permettendo sempre all'Inter di rendersi pericolosa. La casualità ha voluto che questo obiettivo possa raggiungerlo a San Siro, nel suo stadio, insieme ai suoi tifosi, con la sua gente e nella sua città. Qualcosa di impensabile solamente 5 anni fa. Non resta dunque che aspettare per capire se la 150esima sarà un bel ricordo oppure un qualcosa da dimenticare il più in fretta possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile