Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, tentativo per Venturi andato a vuoto. Ma in estate può tornare di moda

Salernitana, tentativo per Venturi andato a vuoto. Ma in estate può tornare di modaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 00:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso dell’ultimo giorno di mercato il direttore sportivo della Salernitana Marco Valentini ha cercato di rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione del tecnico Roberto Breda tornando però a casa con il solo centrocampista Federico Zuccon, e alcune cessioni che alleggeriscono il monte ingaggio, ricevendo diversi no anche per motivi familiari (vedi Henry e Valoti).

Fra i colpi tentati dal ds del club campano c’era quello relativo a Michael Venturi, classe ‘96 attualmente in forza al Cosenza, per il quale si è cercato un accordo per l’acquisto a titolo definitivo. Come riporta Tuttosalernitana.com il club granata non ha però avvicinato le richieste avanzate dai calabresi: la Salernitana infatti per poterlo acquistare avrebbe dovuto sborsare circa 3 milioni di euro tra cartellino e stipendio, con un contratto almeno fino a giugno del 2027. Una cifra ritenuta eccessiva vista anche la posizione dei due club. Con l’agente del centrale però ci sarebbe un accordo sulla parola per parlarne a fine stagione in caso di salvezza. Il trasferimento di Venturi da Cosenza a Salerno potrebbe dunque essere solo posticipato di qualche mese.

Queste le parole di Valentini in conferenza stampa sulle difficoltà incontrate nel mercato invernale: "Una trattativa richiede l'incastrarsi di tanti meccanismi: familiari, tecnici, tattici, umani. Ho fatto offerte importanti per alcuni giocatori che hanno preferito non venire. Ogni professionista decide con la sua testa e l'aspetto economico non è sempre prioritario. La proprietà ha fatto grossi sforzi, ma io ho spiegato da subito che l'obiettivo principale era rivitalizzare una parte di gruppo che non stava rendendo al massimo, colmando le lacune in tempo rapido. Parlare di soldi significa andare oltre il nocciolo della questione. Ho offerto il doppio a chi è andato altrove, c'è chi ha accettato di meno perché Salerno è una grossa occasione professionale. Per chi non lo vive in prima persona tengo a sottolineare che nel mercato è quasi marginale l'aspetto finanziario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile