Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Milan: "Ottimo rapporto con Fabiani. Non c'è nessun ritardo nella programmazione"

Salernitana, Milan: "Ottimo rapporto con Fabiani. Non c'è nessun ritardo nella programmazione"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 luglio 2024, 20:02Serie B
di Luca Esposito

Ad aprire la conferenza stampa odierna è stato l'amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan. Queste le sue dichiarazioni: "Ho colleghi che lavorano con me anche 20 ore al giorno, era necessario fare chiarezza rispetto a tante cose che sono state scritte sui giornali o che sono state dette in televisione. Qualcuno ha parlato di manchevolezze, ritardi. Inizierei dal ritiro. Non sapevo chi sarebbe stato il nuovo allenatore, bisognava regolarsi di conseguenza e stabilire assieme a lui tempistiche e organizzazione. Dico subito che ci saranno le amichevoli e il trofeo Iervolino qui all'Arechi, come ogni anno. Partirà normalmente la campagna abbonamenti, nel fine settimana ci sarà il GOS e poi avrete le comunicazioni necessarie. Ci saranno delle promozioni ad hoc che abbiamo studiato con tutti i nostri collaboratori. Leggo che non abbiamo uno staff medico. Io invece so che abbiamo otto sanitari, semplicemente uno di questi dottori ha deciso di prendere altre strade. Non è vero che non abbiamo un centro diagnostico dove fare le visite, anche questa è una notizia falsa. Avrei evitato di fare un'apertura di conferenza stampa citando cose di ordinaria amministrazione, ma è stato necessario nel rispetto di colleghi che lavorano quotidianamente per il bene della Salernitana. E rispondo anche a chi pensa che siamo in ritardo. Anzitutto ringrazio Gianluca Petrachi. Ci siamo interfacciati molto, ha avuto la capacità di entrare subito in sintonia con me, con il presidente e con il sottoscritto".

Sul futuro: "Abbiamo guardato con estrema attenzione l'attuale rosa, ci sono state profonde riflessioni e abbiamo individuato un tecnico che riteniamo all'altezza. Nei giorni scorsi avevamo preso Sottil, lo sapete tutti. Un professionista di spessore con cui, però, c'è stata una distonia. Su Martusciello ho letto tanto, vi assicuro che il direttore ha avuto totale autonomia. Ha scelto lui, vi spiegherà a breve perchè la Salernitana abbia deciso di puntare su di lui. Qualcuno ha parlato di ridimensionamento del club. Iervolino, in questi tre anni di serie A pur con una stagione negativa e drammatica, ha investito di tasca sua ad oggi 98 milioni di euro. Una spesa importante per una società, tale da garantire il mantenimento della categoria. Oggi Petrachi ha un parco giocatori importante, toccherà a lui fare le analisi del caso. Sento e leggo parole forti, noi non abbiamo ridimensionato nulla. Ci dimensioniamo in relazione alla categoria. Poi si parla di rispetto. Iervolino, io e tutti coloro che lavorano per la Salernitana hanno sempre avuto rispetto. Non sono convinto che sia un termine appropriato, valutando il triennio. Possiamo aver sbagliato, ne stiamo pagando le conseguenze e ci siamo sempre attivati per avere un rapporto sano con ogni componenti. Stasera incontrerò anche il Sindaco Vincenzo Napoli, vi assicuro che la politica è stata presente in questa fase. Da un punto di vista personale mi ha fatto riflettere sentir parlare di rispetto e ridimensionamento. E' fuori luogo, lo dico apertamente. Ho chiesto la sua presenza nella giornata di oggi, ma c'è un evento importantissimo a Roma con il Ministro della Sanità con Forbes. Ho letto cose pesanti su fughe e cose del genere. Nulla di tutto questo".

Milan replica con un certo fastidio quando gli si fa notare del rapporto costante con la Lazio. Si parla anche dal cambio di atteggiamento da parte del presidente:  "Non nascondo che ho un ottimo rapporto da tre anni con il direttore sportivo Fabiani. Ma la Lazio è come tutte le altre squadre, non vedo alcun tipo di dietrologia.  Non penso che ci sia rabbia da parte del dottor Iervolino, nè astio nei confronti dei tifosi. Non lo ha mai manifestato, anzi è sempre molto attento a quello che la piazza chiede e pretende. Non è un presidente arrabbiato uno che investe 100 milioni di euro di tasca sua, non dalle sue aziende.  Sicuramente, nel percorso di un uomo vincente, c'è anche un momento fatto di scelte. Prima che si scaldasse la sala, aveva ribadito affetto verso club pur ammettendo che gli impegni sono tanti e non può seguire come vorrebbe. Quella è un'altra tipologia di presidente. Iervolino dà al calcio, non vive col calcio. Se non è sinallagma fare un aumento di capitale da 15 milioni che doveva fare? Noi nei prossimi tre anni vogliamo far bene, Petrachi è una testimonianza concreta. Tutto il resto è chiacchiere e parole.  La passione c'è ancora, anche il direttore è rimasto colpito dalla voglia di ritornare in asse pur con la lungimiranza e la lucidità necessaria. Appesantire i bilanci comporta il fallimento, è accaduto anche a Salerno. Io presidente? No, le comunicazioni le darà il patron quando lo riterrà opportuno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile