Reggina-Cittadella 0-1, le pagelle: Kastrati superstar, bene Vita, Montalto si batte
Risultato finale: Reggina-Cittadella 0-1
Reggina
Turati 6 - Poco da fare sul goal di Vita, per il resto fa buona guardia.
Loiacono 5,5 - Il capitano prova a suonare la carica, ma non ci riesce.
Cionek 6,5 - Tiene botta in marcatura, gioca molto sull'anticipo. Il migliore del pacchetto difensivo.
Stavropoulos 6 - Meno continuo rispetto a Cionek, la sua gara comunque è dignitosa.
Di Chiara 6 - Spinge tanto nella prima parte, meno intenso nel secondo tempo.
Rivas 6.5 - Non riesce a spingere con continuità sulla fascia. Aglietti lo cambia dopo un tempo. Dal 46' Ricci 5,5 - Ci prova, ma si scaglia contro il muro avversario.
Hetemaj 6 - Inizio lento, poi sale di tono. Gioca a due tocchi, luci e ombre nella sua gara.
Cortinovis 5,5 - Non riesce a lasciare il segno. Troppo prevedibile la sua manovra. Dal 63' Bianchi 6 - Ci mette impegno e grinta, ma non basta.
Bellomo 5,5 - Prova a spingere nella ripresa, dopo un primo tempo anonimo: non basta. Dal 64' Laribi 5,5 Ha una grande chance, ma Kastrati è in giornata di grazia e gli nega il goal.
Menez 5,5 Ci prova, ma ha le polveri bagnate. Primo tempo con più ombre che luci. Via per scelta tecnica. Dal 46' Montalto 6,5 - Sfiora il goal, dialoga coni compagni. Il suo ingresso rivitalizza l'attacco, ma non basta.
Galabinov 5,5 - In giornata no, può e deve fare di meglio. Le fortune della Reggina passano anche dai suoi goal. Dal 73' Denis 6 - El Tanque si batte, ma deve alzare anche lui bandiera bianca.
Alfredo Aglietti 5 - La Reggina stecca al salto di qualità. Manca ancora qualcosa agli amaranto per competere per la promozione. Forse il triplo impegno ha pesato sulla brillantezza di alcuni interpreti.
Cittadella
Kastrati 7,5 - Almeno due parate mostruose. I tre punti del Cittadella sono da condividere con Vita.
Mattioli 6 - Si tiene bloccato sulla sua posizione nella prima parte. Regge, anche se con qualche scricchiolio, nella ripresa.
Adorni 6.5 - Duello rusticano con Montalto e compagni, ma alla fine ne esce vincitore.
Perticone 6.5 - Primo tempo tra luci e ombre. Nella ripresa, invece, non sbaglia nulla.
Benedetti 6 - Disciplinato, ma nulla più nella prima parte. Attento nella ripresa, soprattutto nel finale. Dal 90' Donnarumma s.v.
Vita 7 - Costante nell'azione offensiva, bravo nel goal che risulta decisivo. Ficcante anche in fase di ripiegamento. Dal 90' Icardi s.v.
Pavan 6.5 - Quantità in mediana. Bravo in più di una circostanza. Bravo a dettare i tempo nell'azione.
Branca 6.5 - Fa in modo diligente entrambe le fasi. Stremato nell'ultima parte di gara. Dal 72' Mazzocco 6 - Spezzone di gara consistente, lotta per i tre punti.
Antonucci 6.5 - Pochi lampi, ma di qualità nel primo tempo. Diligente anche nella seconda parte fino al cambio. Dal 63' Cuppone 6 - Mette in apprensione la difesa avversaria.
Okwonkwo 6 - Si batte come un leone. Tanta grinta e sponde per i compagni. Dal 63' Beretta 6 - Disciplinato, tiene bene il campo e cerca di approfittare degli spazi concessi.
Baldini 6 - Si integra bene con il compagno, sfiora il goal in più di un'occasione.
Edoardo Garini 6,5 - Una sconfitta avrebbe aperto scenari preoccupanti e invece il gruppo c'è e vince una gara con una prestazione gagliarda. Si rilancia in classifica.