Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Ternana 0-2, le pagelle: Gondo e Antiste non pungono, Sgarbi si scopre goleador

Reggiana-Ternana 0-2, le pagelle: Gondo e Antiste non pungono, Sgarbi si scopre goleadorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 16:20Serie B
di Matteo Vana

Risultato finale Reggiana-Ternana 0-2

REGGIANA

Bardi 5,5 - Si fa trovare impreparato sulla conclusione di Sgarbi, improvvisa ma non irresistibile, non accennando nemmeno l’intervento. Si riscatta con un paio di buone parate su Favilli e Pereiro che tengono i suoi in partita fino al raddoppio di Raimondo sul quale può fare poco.

Sampirisi 5,5 - La Ternana trova spazio andando a nozze negli spazi lasciati dalla difesa emiliana, lui cerca di difendersi come può ma non sempre ci riesce.

Rozzio 6 - Bene nell’area avversaria, dove si rende pericoloso con un paio di colpi di testa, e anche nella propria. Favilli è un cliente scomodo, lui gli concede un paio di conclusioni senza però andare mai in grossissima difficoltà

Marcandalli 5,5 - Una partita, quella contro la Ternana, in cui non commette chiari ed evidenti errori, ma nella quale non può evitare la disfatta.

Fiamozzi 5 - Dalla sua parte la Reggiana non spinge quasi mai, anche per la sua scarsa intraprendenza. Non riesce ad andare quasi mai sul fondo rimanendo troppo spesso a presidiare la sua zona. Dal 61’ Girma 6 - Garantisce vitalità e spinta. Conquisterebbe anche un rigore che l’arbitro Monaldi prima concede e poi toglie dopo aver rivisto l’azione al VAR.

Kabashi 5,5 - Una partita in chiaroscuro per lui. Ci prova con un paio di conclusioni da lontano, senza grossa fortuna, ma finisce per essere spesso preso in mezzo alle maglie avversarie andando in difficoltà.

Bianco 6 - Uno dei migliori dei suoi. Gioca una quantità importante di palloni sbagliandone pochissimi. Sempre nel vivo del gioco, cresce alla distanza uscendo nel secondo tempo pur senza riuscire ad evitare la sconfitta. Dal 78’ Cigarini sv

Pieragnolo 6 - Sulla sinistra spinge tanto arrivando spesso sul fondo e non facendo mai mancare il proprio apporto. Un po’ impreciso nell’ultimo passaggio o nella conclusione, ma ci sta dopo tutte quelle corse.

Melegoni 5,5 - Ha il compito di supportare Gondo e Antiste, ma finisce per perdersi non trovando né la giusta posizione in campo né l’assist per i suoi compagni. Dal 46’ Portanova 6 - Il suo ingresso dà la scossa aggiungendo vitalità a un reparto offensivo un po’ in ombra, pur senza trovare il gol.

Gondo 5,5 - Non sono tanti i palloni che capitano dalle sue parti, lui prova ad uscire fuori venendo a giocare in appoggio ma così facendo perde pericolosità nell’area avversaria. Dal 62’ Pettinari 5 - Nessuna occasione per lui che finisce per non rendersi mai pericoloso.

Antiste 5 - Tanto fumo, ma pochissimo arrosto. Il francese non ha mai l’occasione per fare male perdendosi in qualche giocata di troppo e non trovando mai il guizzo. Dal 61’ Blanco 6 - Entra dando nuovo smalto all’attacco. Corre, lotta e va alla conclusione facendo vedere di esserci.

Alessandro Nesta 5,5 - La sua Reggiana aveva l’occasione per sognare un piazzamento playoff ma si perde sul più bello senza mai sembrare sul punto di riacciuffare un match partito male.

TERNANA

Iannarilli 6 - Sempre sicuro, la Reggiana non lo costringe mai alla grande parata ma si dimostra sul pezzo pur svolgendo un lavoro di ordinaria amministrazione.

Sgarbi 7 - Ha il grande merito di sbloccare il match con un sinistro al volo che sorprende Bardi. Applicato in difesa, non concede nulla agli avversari facendosi sempre trovare pronto.

Capuano 6,5 - Capitano vero, non arretra di un centimetro tenendo sempre alta la tensione e ribattendo colpo su colpo a ogni tentativo avversario.

Lucchesi 6 - Partita di sostanza la sua. Non concede quasi nulla agli avversari mettendoci il fisico dove non arriva con la tecnica. Dal 73’ Faticanti 6,5 - Un paio di palloni toccati, poi l’inserimento e l’assist per il raddoppio dimostrando di avere la spina attaccata fin da subito.

Casasola 6 - Meno propositivo del solito, non fa comunque mancare il proprio apporto sia in difesa che in attacco crescendo alla distanza e conquistando un paio di punizioni che danno respiro ai suoi.

De Boer 6 - Partita ordinata, senza grossi guizzi ma con tanta applicazione. Non sbaglia quasi nulla contrastando tutti quelli che passano dalle sue parti. Dal 80’ Labojko sv

Amatucci 6,5 - Filtro davanti alla difesa, gioca da play basso quando la Ternana è in possesso del pallone e quasi da difensore aggiunto quando attaccano gli avversari. Un doppio ruolo che svolge alla grande. Dal 73’ Dalle Mura sv

Luperini 6,5 - Lavoro oscuro e non solo. Lotta, pressa, sradica palloni dai piedi degli avversari e fa ripartire l’azione.

Carboni 6,5 - Tanta corsa sulla sinistra, sempre disponibile ad aiutare il compagno. Leggermente impreciso in qualche occasione ma con la quantità di chilometri percorsi è difficile essere sempre lucido.

Pereiro 6,5 - Con il suo sinistro può fare male, e lo sa. Ci prova in un paio di occasioni e solo un grande intervento di Bardi gli impedisce di esultare. Dal 80’ Marginean 5 - Rischia di rovinare tutto con un intervento goffo che costa il calcio di rigore, poi tolto dall’arbitro Monaldi.

Favilli 6,5 - Propositivo, impegna Bardi fin da subito con due tiri in porta nel primo quarto d’ora. Una presenza costante per i compagni che su lui si appoggiano costantemente. Dal 65’ Raimondo 6,5 - Bastano pochi minuti all’attaccante per farsi trovare pronto, spingendo in porta il pallone che chiude la contesa.

Roberto Breda 6,5 - La Ternana gioca bene, non concede praticamente nulla rischiando ancora meno. Una vittoria di spessore che rilancia le speranze di salvezza degli umbri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile