Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Nesta chiama Pafundi: "Perfetto per noi, questo è il posto giusto per lui"

Reggiana, Nesta chiama Pafundi: "Perfetto per noi, questo è il posto giusto per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 gennaio 2024, 09:47Serie B
di Tommaso Maschio

“Il morale era basso perché non vincevamo mai, ma ci siamo tirati su. Abbiamo girato a 23 punti e se faremo lo stesso bottino nel ritorno ci salviamo di sicuro. D’altronde il recupero di qualche infortunato ci ha fatto solo bene”.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta parla così di come ha vissuto le vacanze dopo la conclusione del girone d’andata soffermandosi sui tanti infortuni: “Ci siamo interrogati su tutto, fatto alcuni cambiamenti e, ora faccio le corna, siamo sul binario giusto. Ai nostri tempi si lavorava di più sulla forza e c’erano più problemi alle articolazioni, ora è diverso. Forse è così anche al Milan, chissà, lo capiremo solo tra dieci anni”.

Spazio poi alla corsa salvezza e al mercato che potrebbe portare in dote il talento friulano Simone Pafundi: “Nessuno può dire quanti punti ci mancano, ma siamo stati in difficoltà. Ho fatto giocare tanti giovani che avrebbero dovuto fare un percorso diverso, non tutti sono maturi allo stesso modo, solo Bianco lo è mentre gli altri devono crescere piano piano. - continua Nesta – In estate qualche giocatore dal mercato è arrivato pronto e altri no e ci abbiamo messo un po' a metterli in moto. Pafundi? Questo è il posto giusto per lui, è perfetto per noi. Deve imparare un po’ di cose che nel tempo gli serviranno, ma se viene qui e gioca gli cambia lo status da promessa a giocatore vero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile