Tacconi scherza: "Peccato che i medici fossero tutti interisti... Arbitri? Basta rompere le p... alla Juve"
"È l’avversario peggiore che ho dovuto affrontare, ma alla fine ho vinto io". Stefano Tacconi torna a parlare e raccontare la battaglia vinta dopo l'aneurisma cerebrale che lo ha colpito nell'aprile del 2022. L'ex portiere della Juventus, intervistato da Tuttosport, ha raccontato anche la sua degenza: "Non sono stato un paziente modello. Scappavo con la carrozzina, mi hanno trovato al quarto piano senza capire come ci fossi arrivato. A volte mi legavano al letto".
Il percorso verso il pieno recupero è lungo e non semplice: "Sono al 70-75 per cento - spiega Tacconi - mi hanno rimesso a nuovo. Peccato fossero tutti interisti… Col medico ci siamo scontrati un po', ma il suo apporto è stato fondamentale".
La chiacchierata si sposta poi sui temi di attualità, sul calcio: "Mi piace poco quello di oggi, troppi passaggi all'indietro", dice Tacconi. Che trova confusionaria la nuova Champions e si tuffa nella polemica arbitrale: "Spero solo che abbiano finito di rompere le palle alla Juve, è ora di finirla. Certe decisioni arrivano soltanto contro i bianconeri".