Pisa sfida al Sassuolo. Inzaghi: "I miei ci hanno abituato all'impossibile, speriamo di ripeterci"

Prenderà il via questa sera la 28ª giornata del campionato di Serie B, che vedrà in campo una delle tre candidate alla Serie A diretta, lo Spezia, ma i fari della giornata sono tutti accesi sul match del 'Mapei Stadium', dove domani alle 17:15 si affronteranno prima e seconda forza della classifica cadetta, la capolista Sassuolo e il Pisa. Una gara che forse dirà qualcosa sul prosieguo della stagione.
E una gara della quale, sponda toscana, ha parlato mister Filippo Inzaghi: "Di esami di laurea questa squadra ne ha già superati, per quello che ha dimostrato in questi mesi e per quelle che erano le aspettative iniziali, per cui dobbiamo andarcela a giocare con grande serenità e grande voglia, gli obblighi le avevano altre squadre. Noi adesso abbiamo l'obbligo di confermare quanto di buono abbiamo fatto senza fare passi indietro, facendo una grande partita. Stasera giocherà lo Spezia, è vero, ma non guardo agli altri e nemmeno alla classifica, guardo alla crescita dei giocatori e della mia squadra. Domani deve essere una giornata di grande festa, muovere così tanti tifosi è per me un'immensa soddisfazione, era uno dei nostri obiettivi dal ritiro di Bormio, dovevamo riaccendere l'amore di questa piazza".
Il discorso va poi più propriamente al campo, con una nota alla squadra: "Ho tanti dubbi di formazione, ma questi me li fanno sorgere i miei giocatori per come sono entrati sabato scorso, per come si allenano ogni giorno. Sceglierò, ovviamente, ma so che in panchina ho tante armi importanti, e questa è stata fino ad adesso la nostra forza. Mancheranno ancora Vignato e Solbakken, speriamo solo per questa partita, saremo comunque in 23 e avrò ampia scelta".
Nota quindi alla partita di domani: "Il Sassuolo ha 62 punti, quindi ha dimostrato il proprio valore. Ha un gande allenatore, con Grosso abbiamo condiviso tante gioie e da allenatori per fortuna sempre sfide al vertice: l'augurio è di poter festeggiare insieme qualcosa di importante a fine anno. A ogni modo, su domani, siamo convinti di andarcela a giocare con le nostre armi, il Sassuolo lo abbiamo già battuto all'andata con una gara perfetta, e come ho detto prima cerco sempre di fare pensare ai ragazzi quello che era il nostro obbligo, ovvero fare meglio degli ultimi due anni e raggiungere a tutti i costi i playoff: lo abbiamo fatto a dicembre, ma la classifica non deve distoglierci da nulla. Abbiamo dimostrato di saperci stare, dovremmo continuare con leggerezza e serenità. Abbiamo fatto qualcosa di unico, dobbiamo goderci queste sfide che siamo arrivati a giocarci con duro lavoro. Chiaro poi che vorremmo regalare una grande gioia ai nostri tifosi, i ragazzi ci hanno abituato all'impossibile, speriamo di ripeterci".
Conclude: "Abbiamo i punti che ci meritiamo, sono punti importanti e ogni sfida da ora in avanti varrà il triplo, ma avrei firmato per poter arrivare a questa situazione e potermela giocare. E la nostra fortuna è che ora noi dipendiamo solo da noi stessi".
