Fiorentina, Palladino: "Oggi cuore in campo. Gudmundsson in panchina, tanti stop avanti"

A margine della sfida tra Fiorentina e Lecce, valevole per l'anticipo della ventisettesima giornata di Serie A, è intervenuto il tecnico dei viola Raffaele Palladino per commentare la sfida ai microfoni di DAZN: "Ho sentito telefonicamente il Presidente Commisso: le sue parole sono positive, abbiamo stima reciproca ed è sempre un piacere sentirlo. Abbiamo preparato la gara con diverse assenze, ma con la massima concentrazione. Il momento è molto particolare, oggi ci vuole cuore e dobbiamo regalare una gioia ai nostri tifosi".
Sull'attacco scelto: "Siamo un po' corti nel reparto avanzato, con Adli, Kean, Colpani e Folorunsho. Purtroppo a volte succede in un'unica posizione in campo: facciamo di necessità virtù, ho messo in campo i giocatori nelle loro posizioni preferite. Chi va titolare oggi, dovrà dare il massimo anche per i giocatori indisponibili".
Il recupero lampo di Gudmundsson può aiutare la squadra: "Non ci aspettavamo un recupero così veloce, siamo felici perché è un giocatore molto importante. Deve fare la differenza, stasera viene in panchina ma non si è mai allenato con la squadra. Vedremo, se ci sarà la necessità: ha dato una disponibilità negli ultimi minuti".
Con la partita delle ore 20:45 del Franchi tra Fiorentina e Lecce prende ufficialmente il via la 27^ giornata di Serie A. Confermata la nuova rivoluzione tattica di Palladino, che torna a tre in difesa come a inizio stagione: fuori però Comuzzo, al quale viene preferito dal 1’ Pongracic, al rientro dopo due gare in panchina. Escluso inizialmente anche Fagioli, debuttano invece da titolari in viola Mari e Ndour, in una posizione ibrida tra centrocampo e trequarti. Sono perlopiù le scelte più attese anche quelle ufficializzate da Giampaolo in distinta. Nel 4-3-3 del Lecce c’è una sola, vera novità rispetto alle previsioni e risiede a centrocampo, nella scelta di Berisha preferito almeno inizialmente al più quotato Helgason. Guida l’attacco Krstovic.
Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lecce.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodo, Cataldi, Mandragora, Gosens; Zaniolo, Ndour; Beltran.
Allenatore: Raffaele Palladino.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Pierret, Coulibaly, Berisha; Morente, Krstovic, Karlsson.
Allenatore: Marco Giampaolo.
