Pisa, Matteo e Lisandru Tramoni hanno ottenuto la cittadinanza: ora sono italiani
Con una nota ufficiale il Pisa ha annunciato l'ottenimento della cittadinanza italiana da parte dei fratelli Tramoni che dunque da oggi potranno essere convocati dalle varie rappresentative azzurre. I due calciatori corsi, entrambi nati ad Ajaccio, sono arrivati nel 2020 in Italia per vestire la maglia del Cagliari. Matteo, classe 2000, ha poi vestito la maglia del Brescia prima di approdare nell’agosto 2022 al Pisa assieme al fratello Lisandru, classe 2004, che aveva militato sempre nella Primavera sarda. Per il più grande dei fratelli sono 74 le presenze in Serie B con 14 reti e 5 assist a cui si sommano sei presenze in Serie A e cinque in Coppa Italia, mentre il più piccolo dei due vanta 25 presenze con due gol e due assist in Serie B e una presenza in Coppa Italia.
Questa la nota del club
"Il Pisa Sporting Club comunica che i calciatori Matteo Tramoni e Lisandru Tramoni hanno completato positivamente l’iter necessario per il riconoscimento della cittadinanza Italiana; entrambi, dunque, da oggi possono vestire anche la maglia Azzurra della Nazionale Italiana.
La Società Pisa Sporting Club ringrazia l’avvocatessa Ramona Castagnini e l’avvocato Antonio Galletta per aver fattivamente contribuito al positivo esito della procedura burocratica".