Serie B, Mantova-Pisa: Inzaghi non vuole perdere di vista il Sassuolo
Prosegue il 16º turno di Serie B e oggi alle ore 15:00, allo Stadio Danilo Martelli, si affronteranno i padroni di casa del Mantova e il Pisa.
La squadra guidata da Davide Possanzini si trova al decimo posto in classifica ed è reduce da due pareggi consecutivi, contro Catanzaro e Modena.
Anche gli ospiti, guidati da Filippo Inzaghi in panchina, sono reduci dal pareggio beffa contro il Cosenza dello scorso turno, con i calabresi che hanno trovato la rete del 2-2 di Fumagalli al 92’. La squadra toscana cerca riscatto dopo aver perso la prima posizione in classifica, attualmente occupata da un lanciatissimo Sassuolo.
L’ultimo precedente in Serie B tra le due compagini risale alla stagione 2008/2009: all’andata, il 14 novembre 2008, fu il Mantova a vincere al Danilo Martelli per 2-1 grazie alle reti di Tarana e Godeas. Di Genevier su rigore la rete dei nerazzurri. Al ritorno, in terra toscana, il match terminò per 1-1, con le reti firmate da un giovane Leonardo Bonucci per il Pisa e di Marchesetti per i biancorossi.
L'arbitraggio di questo match è stato affidato a Simone Sozza, della sezione di Seregno. I suoi assistenti saranno Ceccon e Galimberti, il IV ufficiale Gianquinto. Al Var On-site scelto il duo Camplone-Fabbri.
COME ARRIVA IL MANTOVA - Possanzini recupera Redolfi, ma non Brignani e Burrai. Il difensore classe 1994 è il favorito per affiancare De Maio nella retroguardia biancorossa, sulle corsie laterali sono in pole Maggioni e Panizzi, in porta pronto Festa. In mediana è in vantaggio nei ballottaggi il tandem Muroni-Trimboli, mentre dietro a Mensah, in attacco, dovrebbe essere confermata la batteria di trequartisti composta da Bragantini, Aramu e Fiori.
COME ARRIVA IL PISA - Inzaghi arriva al Martelli senza Mlakar, ma ritrova Marin, Tramoni e Moreo. Davanti a Semper, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Rus, Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo Tourè agirà sulla fascia destra e Angori su quella sinistra, al centro ad affiancare lo stesso Marin ci sarà Piccinini. Avanti, a sostegno dell’unica punta Lind, sono in pole per partire dal 1’ Arena e Vignato.