Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Inzaghi: "Più forti anche degli infortuni. Svincolati? Non ci abbiamo pensato"

Pisa, Inzaghi: "Più forti anche degli infortuni. Svincolati? Non ci abbiamo pensato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

Otto punti nelle prime quattro giornate di campionato e il primato in vetta alla classifica di Serie B assieme a Juve Stabia e Spezia. L'avvio di stagione del nuovo Pisa di Filippo Inzaghi è stato decisamente positivo. Adesso, però, occorre continuare sulla strada tracciata. Iniziando dalla gara di domani in casa della Salernitana.

“Dopo una sosta bisogna subito riavvolgere il nastro ma la squadra si è allenata bene - ha detto il tecnico nerazzurro in conferenza stampa (fonte CalcioPisa) -. Giochiamo in un bellissimo stadio e loro in casa hanno vinto le prime due partite. Sarà un bel banco di prova per noi ma siamo pronti. I nazionali son tornati bene e mi auguro che la squadra faccia una bella partita. Le insidie sono tante. La Salernitana è una squadra che si è rinforzata molto e ha un pubblico da serie A. per me tornare a Salerno sarà molto emozionante. Nonostante sono rimasto pochi mesi ho ricevuto tantissimo affetto e credevo molto in quello che stavo facendo. Sappiamo tutti quello che è successo ma l’affetto che mi è stato dato non lo dimenticherò mai. E’ chiaro che per novanta minuti saremo avversari, però sono sicuro che finita la partita saremo contenti che dalla prossima giornata il campionato proseguirà in modo positivo per entrambi”.

Inzaghi, poi, commenta i sette mesi di stop a Leris e le voci di un possibile innesto dagli svincolati: “Leris come Esteves è un giocatore poco sostituibile per le caratteristiche che possiede. Noi però dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti. Abbiamo una rosa all’altezza, l’ho sempre detto. Sono sicuro che troveremo le alternative giuste. Dispiace perché sia Leris che Esteves sono due giocatori straordinari e ben voluti da tutti. Il nostro obiettivo è quello di farci trovare sempre nelle prime posizioni quando tornerà Leris. Non abbiamo pensato a un sostituto di Leris da prendere nel mercato degli svincolati. Credo molto in questa squadra e credo che possiamo andare avanti. Il suo infortunio ci deve dare ancora più forza e coesione. La squadra giocherà anche per lui e per Esteves”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile