Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Inzaghi: "Partita incredibile, sono felice per l'atteggiamento messo in campo"

Pisa, Inzaghi: "Partita incredibile, sono felice per l'atteggiamento messo in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 23:22Serie B
di Lorenzo Carini

Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, è intervenuto ai microfoni di 50 Canale al termine della partita vinta per 2-0 contro il Palermo: "Il merito di questa vittoria è dei ragazzi perché sono stati straordinari. In campo c'erano parecchi giocatori dell'anno scorso e questa è la cosa più importante. E' stata una bella partita, sono contento di averla regalata alla nostra società e ai tifosi ma tra pochi giorni si tornerà già in campo: questa squadra mi permette di fare il turnover, alcuni ragazzi hanno finito il match coi crampi. Il Palermo ha dei giocatori che non hanno nulla a che fare con la Serie B come Ranocchia, Brunori, Di Francesco, Diakité e Blin: abbiamo fatto una partita incredibile, quindi dobbiamo essere soddisfatti e consapevoli che ci potremo divertire. Sono felicissimo per l'atteggiamento messo in campo, ma andrà mantenuto per tante partite".

La squadra fisicamente sta bene...
"Abbiamo lavorato tanto su questo in ritiro. Oggi dovevamo restare compatti e colpire, lo abbiamo fatto: la partita è andata come l'avevamo pensata".

In panchina, per lei è difficile restare nell'area tecnica
"Devo fare attenzione perché sono stato ammonito ancora. Mi auguro che questo risultato ci dia fiducia e che non ci porti a fare passi indietro perché questa squadra può fare tanto. Oggi abbiamo sofferto di più rispetto alla prima giornata, ma nel complesso abbiamo fatto un'ottima gara".

Si aspettava una partenza così?
"Mi auguro sempre di potermela giocare con tutte le squadre. Siamo forti, abbiamo inserito giocatori importanti: non prendere gol contro gli attaccanti del Palermo ci deve dare fiducia. Tramoni e Leris hanno lavorato a tutto campo, ma anche i difensori hanno fatto un buon lavoro. Non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo costruire il nostro futuro partita dopo partita: non dobbiamo restare fuori dalle prime otto".

Quando c'è un giocatore ammonito, lo sostituisce...
"Sarebbe assurdo rimanere in dieci, vista la panchina che ho. Posso fare cambi perché i giocatori si equivalgono. Queste due partite ci hanno dato tante indicazioni: se arrivano giocatori in grado di migliorarci bene, altrimenti andremo avanti con questi ragazzi. La società non ci fa mancare niente. In Serie B bisogna mantenere le antenne dritte, ora contro il Cittadella non sarà semplice".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile