Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Aquilani: "Nel calcio si gioca per vincere, con l'Ascoli la priorità dovrà esser solo quella"

Pisa, Aquilani: "Nel calcio si gioca per vincere, con l'Ascoli la priorità dovrà esser solo quella"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 dicembre 2023, 15:04Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Pisa, con i nerazzurri prossimi alla sfida interna contro l'Ascoli, valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie B, penultima del girone di andata. Dopo due sconfitte consecutive, e una vittoria che manca ormai da quattro gare, questo il pre partita del mister nerazzurro Alberto Aquilani: "Il fatto che possa rientrare il pubblico in gradinata ci fa enormemente piacere, è come aver recuperato un calciatore determinate: è un pubblico che trascina, che è passionale, spero domani ci diano una mano, sono un valore aggiunto di questo club. A fine gara vedremo poi le conseguenze".

La squadra è però pronta: "I ragazzi sono tutti a disposizione, anche chi era mezzo e mezzo ha detto che c'è, ha dato disponibilità, gli stessi Calabresi e Beruatto mi hanno detto che sono pronti, ma nonostante questo loro volere abbiamo fatto su una scelta ponderata, e non saranno quindi fra i convocati. Non ci sarà poi Marin, squalificato, la sua assenza pesa perché non abbiamo caratteristiche simili all'interno della rosa, ma chi giocherà sarà all'altezza".

Andando poi al match: "I punti adesso iniziano a essere determinanti, non so se chiamarlo scontro salvezza perché manca tanto, ma quella contro l'Ascoli, che è pochi punti dietro di noi, è una gara sicuramente molto importante proprio per la classifica. Dobbiamo stare attenti agli episodi, non sono qui a dire che la nostra situazione dipende dal VAR o dalle espulsioni. Non possiamo raccontarcela, nel calcio e nello sport si gioca per vincere, e la priorità deve esser quella: i risultati poi condizionano i giudizi, ed è anche normale. Ma la svolta sta nelle nostre mani".

Conclude: "L'Ascoli ha caratteristiche precise e un allenatore con esperienza, viene da un momento buono e la vittoria contro il Catanzaro pesa, ma ripeto che la partita è importante e tutto è nelle nostre mani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile