Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Aquilani: "A Brescia servirà portarsi dietro l'entusiasmo avuto dalla gara di lunedì"

Pisa, Aquilani: "A Brescia servirà portarsi dietro l'entusiasmo avuto dalla gara di lunedì"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 09:49Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Pisa, che domani sarà impegnato sul campo del Brescia in occasione della 32ª giornata del campionato di Serie B: di buon mattino, è il tecnico nerazzurro Alberto Aquiliani a parlare in conferenza stampa. Nota subito sulla rosa, orfana dello squalificato Barbieri: "È stata una settimana più corta rispetto alle altre, ma la squadra sta bene, e alcune valutazioni le faremo oggi nell'ultimo allenamento, anche se non ci state particolarità: vedo una squadra più attenta, abbiamo riflettuto tanto sugli errori e questo ci ha portato a crescere. Sia però chiara una cosa, mai nessuno ci ha preso a pallonate, neppure quando abbiamo fatto gare di sofferenza. Il modulo? Non ce n'è uno prestabilito".

Il mister prosegue poi: "Gli aspetti mentali, come la convinzione e la concentrazione, fanno la differenza. Lavoriamo tanto sui concetti di squadra, e io sto battendo molto sui concetti di gruppo per prevenire situazioni che ci hanno creato in passato dei problemi".

Andando al prossimo confronto: "Il Brescia è una squadra molto solida, che concede pochissimo e che ora sta giocando tanto di entusiasmo. Sarà una gara molto difficile, ma mi auguro che anche noi ci si porti qualcosa dalla bella vittoria sul Palermo: ripeto che è l'aspetto mentale quello che più mi preme. Chiaro, non siamo il Brescia, abbiamo un modo di interpretare la gara diverso dal loro, abbiamo le nostre idee e quelle devono essere cementate per competere con squadre che, come i lombardi, badano al atro ma lo fanno bene. Il campo, non sarà facile, ma noi ci siamo".

Conclude: "Se sono diventato più elastico? I miei concetti sono sempre gli stessi, ma si può essere elastici nel sistema di oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile