Lazio, per il futuro si segue Santiago Simón: è un esterno capace di fare tutta la fascia
Santiago Simón del River Plate, jolly destro, laterale a tutta fascia o mezzala d’occorrenza, sarebbe entrato nel mirino della Lazio. Lo scrive il portale elcrackdeportivo.com: Simon è un esterno destro argentino, classe 2002. Sono 27 le presenze di quest’anno, un gol e un assist. Il River è allenato da Marcelo Gallardo e Simòn è sotto contratto fino al dicembre 2026, lo segue anche il Girona.
Ha una valutazione sotto i dieci milioni, ha 22 anni, è alto 1,81. Fa più ruoli. Viene considerato, da identikit, come centrocampista di destra. Ha fatto il terzino, la mezzala e l’ala. Il mercato è sempre aperto, dicono i direttori sportivi. Lo studio dei talenti è sempre in corso, per i piani di gennaio tutto è rinviato ben sapendo che a gennaio Lotito non investe mai o quasi mai e non certo per far sognare.
Rimanendo in ambito di mercato biancoceleste, era rimasto appeso alle ultime ore di operazioni il nome di Folorunsho, poi reintegrato dal Napoli. Per il futuro si teneva d’occhio Cherki del Lione, quando era in scadenza a giugno. E’ stato reintegrato da poche partite, dopo la trattativa per il rinnovo fino al 2026, quindi la pista al momento è da scartare.