Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic salta ancora la Nazionale, il ct: "Ha problemi familiari, scelta condivisa"

Vlahovic salta ancora la Nazionale, il ct: "Ha problemi familiari, scelta condivisa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
domenica 6 ottobre 2024, 10:53Serie A
di Simone Lorini

Dragan Stojkovic, il c.t. della Serbia, alla Gazzetta dello Sport dice che il gran momento di Dusan Vlahovic, reduce dalla doppietta di Champions, era solo questione di tempo: "Non sono sorpreso, perché conosco la forza e il talento di Dusan. Come dico a lui: stai sereno e lavora, i risultati arrivano. Sono contento di vederlo felice perché è tornato a segnare. È un‘ottima notizia per lui, per la Juve e per la mia Serbia".

È in un gran momento: perché non lo ha convocato per le prossime 2 gare di Nations League contro Svizzera e Spagna?
"È una decisione concordata con lui. A settembre aveva chiesto di poter essere esentato dalla nazionale perché aveva problemi familiari e 10 giorni fa, quando ci siamo sentiti, mi ha detto che non li aveva ancora risolti e la sosta era l’unico momento nel quale poteva dedicargli tempo. Così abbiamo valutato insieme che la scelta migliore fosse quella di non convocarlo nemmeno stavolta".

È preoccupato?
"No, anche perché non chiedo mai nulla ai miei ragazzi della loro vita personale. Non mi intrometto, sono stato giocatore anche io. Dusan e io abbiamo un ottimo rapporto. Mi spiace affrontare Svizzera e Spagna senza un attaccante come Dusan, a maggior ragione in questo momento di forma super. Ma io mi fido dei miei giocatori, li considero figli. Dusan è importante per la nazionale, ma prima viene il ragazzo e poi il calciatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile