Vlahovic salta ancora la Nazionale, il ct: "Ha problemi familiari, scelta condivisa"
Dragan Stojkovic, il c.t. della Serbia, alla Gazzetta dello Sport dice che il gran momento di Dusan Vlahovic, reduce dalla doppietta di Champions, era solo questione di tempo: "Non sono sorpreso, perché conosco la forza e il talento di Dusan. Come dico a lui: stai sereno e lavora, i risultati arrivano. Sono contento di vederlo felice perché è tornato a segnare. È un‘ottima notizia per lui, per la Juve e per la mia Serbia".
È in un gran momento: perché non lo ha convocato per le prossime 2 gare di Nations League contro Svizzera e Spagna?
"È una decisione concordata con lui. A settembre aveva chiesto di poter essere esentato dalla nazionale perché aveva problemi familiari e 10 giorni fa, quando ci siamo sentiti, mi ha detto che non li aveva ancora risolti e la sosta era l’unico momento nel quale poteva dedicargli tempo. Così abbiamo valutato insieme che la scelta migliore fosse quella di non convocarlo nemmeno stavolta".
È preoccupato?
"No, anche perché non chiedo mai nulla ai miei ragazzi della loro vita personale. Non mi intrometto, sono stato giocatore anche io. Dusan e io abbiamo un ottimo rapporto. Mi spiace affrontare Svizzera e Spagna senza un attaccante come Dusan, a maggior ragione in questo momento di forma super. Ma io mi fido dei miei giocatori, li considero figli. Dusan è importante per la nazionale, ma prima viene il ragazzo e poi il calciatore".