Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia-Bari 1-3, le pagelle: Caprile paratutto, Folorunsho sugli scudi. Difesa umbra da rivedere

Perugia-Bari 1-3, le pagelle: Caprile paratutto, Folorunsho sugli scudi. Difesa umbra da rivedereTUTTO mercato WEB
domenica 28 agosto 2022, 23:00Serie B
di Matteo Vana

Risultato finale Perugia-Bari 1-3
(10' Folorunsho, 54' Cheddira, 57' Strizzolo, 69' Antenucci)

PERUGIA

Gori 5 - Nulla può su Florunsho, così come su Antenucci. Sul raddoppio di Cheddira, però, è il primo responsabile con un'uscita da dimenticare che spiana la strada a Cheddira.

Sgarbi 5 - Un errore imperdonabile il suo: alza il gomito su Cheddira proprio quando il Perugia stava mettendo in atto il massimo sforzo per cercare il pari. Una sciocchezza evitabile che pesa come un macigno sulla sua gara.

Angella 5 - Solo un super intervento di Caprile gli nega il gol, ma sulle sue spalle pesa l'errore che spiana la strada a Cheddira quando, non capendosi con Gori, lascia sfilare il pallone lasciando l'attaccante barese tutto solo a porta vuota.

Curado 6 - Puntuale in chiusura, un po' timido in avanti. Una partita sufficiente la sua, passata soprattutto a cercare di mantenere la posizione per non creare buchi in difesa.

Casasola 6 - Non riesce a stringere sul gol subito lasciando un corridoio nel quale Maita infila il pallone per Folorunsho. Nonostante questo si fa vedere in avanti spesso e volentieri arando la fascia destra e colpendo anche un palo con un colpo di testa che avrebbe meritato maggior fortuna.

Luperini 6 - I suoi inserimenti mettono in difficoltà il Bari, ma non riesce mai ad avere la grande occasione per segnare.

Vulic 6 - Prova a gestire la manovra creando geometrie in mezzo al campo mettendosi anche in proprio e cercando la conclusione da lontano trovando però un Caprile che non sbaglia nulla. Dal 85' Matos sv

Kouan 5,5 - Troppi palloni persi, soprattutto nella fase iniziale del primo tempo. Non trova quasi mai le misure rendendosi pericoloso in una sola occasione, respinta da Caprile senza grossi problemi. Dal 74' Santoro sv.

Dell'Orco 5,5 - Un po' troppo timido in fase offensiva, un paio di discese e niente più. Si preoccupa troppo di difendere. Dal 46' Lisi 6 - Un buon avvio con un paio di occasioni in cui si mette in mostra, poi cala alla distanza.

Strizzolo 6,5 - E' l'ultimo a mollare; si danna l'anima lì davanti facendo a sportellate con tutti i difensori avversari. Ha il grande merito di riaprire il match prima che di abbandonare il campo stremato. Dal 63' Di Serio 5,5 - Pochi palloni giocabili, non riesce mai a mettersi in mostra.

Olivieri 5 - Ha subito l'occasione per portare avanti il Perugia, ma calcia male il rigore facendosi respingere la conclusione. L'errore lo condiziona per il resto del match costringendolo a cercare il gol ad ogni costo. Dal 63' Melchiorri 6 - Festeggia la 200esima partita in Serie B e troverebbe anche la rete che potrebbe riaprire il match, ma in netto fuorigioco.

All. Castori 6 - Il suo Perugia ha un cuore grande così, ma non è fortunato. Due pali colpiti e qualche ingenuità di troppo sulla quale dovrà lavorare in settimana.

BARI

Caprile 7,5 - In avvio di partita para il rigore a Olivieri, poi si supera deviando il colpo di testa di Angella sulla traversa, ma nulla può su quello di Strizzolo. In mezzo almeno altri due o tre interventi che salvano la porta pugliese. Una serata super per il portiere, sulla vittoria c'è la sua firma.

Pucino 6 - Ordinato e diligente, non sbaglia quasi nulla. Una partita attenta la sua senza voler strafare.

Di Cesare 6,5 - Un lottatore nato, il capitano è l'anima di questo Bari. Fisico e grinta al servizio della causa; non tira mai indietro la gamba e, dove non arriva con il fisico, ci mette l'esperienza. Esempio.

Terranova 6 - Puntuale in anticipo, roccioso in marcatura: una partita di sostanza la sua con qualche buon intervento e tanta attenzione contro gli attaccanti umbri che non lo mettono in difficoltà quasi mai.

Ricci 5 - Una partita attenta, poi la sciocchezza che poteva costare carissima ai suoi: una testata a Casasola che gli vale un rosso evitabile e ristabilisce la parità numerica facendo soffrire il Bari fino alla fine.

Maita 6,5 - Una partita di sostanza e non solo, come dimostra l'assist per Folorunsho in occasione del primo gol. Qualità e quantità per lui in una serata da ricordare. Dal 85' Mallamo sv

Maiello 6 - Dai suoi piedi partono tutte le azioni dei pugliesi, Mignani gli consegna le chiavi del centrocampo e lui risponde presente organizzando la manovra e dettando i tempi del gioco.

Folorunsho 7 - La sua rete è da manuale del centrocampista moderno: vede lo spazio e ci infila trovandosi a tu per tu con Gori, freddandolo e regalando il vantaggio ai suoi. Oltre al gol, poi, tanta sostanza in mezzo al campo dove non si nasconde mai offrendo sempre l'appoggio ai compagni. Dal 85' Benedetti sv

Bellomo 6 - Qualche buona giocata e tanta sostanza. Prova in un paio di occasioni a imbeccare i suoi attaccanti con l'assist vincente, ma è soprattutto la sua mobilità a mettere in difficoltà il Perugia creando spazio per i compagni. Dal 58' D'Errico 6,5 - Qualche buona giocata e soprattutto l'assist per Antenucci che chiude la partita.

Antenucci 6,5 - Una partita senza grossi lampi, passata quasi a vivacchiare. Poi, all'improvviso, il guizzo che vale il tris per il Bari e manda la partita in ghiaccio. Dal 70' Dorval 6 - Una ventina di minuti per assaggiare la categoria, niente di più.

Cheddira 6,5 - Due grosse occasioni nel primo tempo che non concretizza, poi nella ripresa il regalo della difesa umbra che gli spiana la strada per la rete.

All. Mignani 6,5 - Una prova di carattere quella del suo Bari che coglie la prima vittoria dell'anno su un campo ostico come quello del Perugia. Da vedere e rivedere l'azione del primo gol, frutto di una visione di gioco chiara entrata nella testa dei suoi giocatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile