Parma-Sudtirol 2-0, le pagelle: Balogh svetta in difesa, bene Bonny, Odogwu ci prova
Risultato finale: Parma-Sudtirol 2-0
PARMA
Chichizola 6,5 - Risponde presente quando sollecitato, guida tra i pali il reparto difensivo. Prova solida.
Delprato 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire.
Balogh 7 - Buona gara in mezzo alla difesa. Da segnalare soprattutto un recupero prodigioso nel primo tempo. Sfrutta alla grande la chance datagli da Pecchia.
Circati 6,5 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva.
Di Chiara 6 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa, però, sbaglia poco o nulla. Via dopo un tempo. dal 46' Ansaldi 6 - Il difensore non ha troppi problemi a metterci una pezza quando chiamato in causa.
Man 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Freddo dal dischetto. Dall’85’ Sohm s.v.
Estevez 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.
Bernabé 6,5 - Cosa ci fa in Serie B? Il centrocampista iberico tatticamente è diligente, bravo anche a impostare e inserirsi.
Begic 6 - Non è continuo nella manovra, lampi, ma anche lunghe pause. Via dopo un tempo. dal 46’ Hernani 6,5 Si rende pericoloso in avanti, aiuta in fase difensiva. Con lui è un altro Parma.
Colak 6 - C’è l’impegno, ma non riesce ad incidere nel match, Pecchia lo cambia dopo un’ora di gioco. dal 62’ Benedyczak 6 - Spezzone incisivo, anche se non trova la via della rete.
Bonny 7 - Un gran goal per il francese anche se la difesa del Sudtirol concede troppo. Talento da seguire. Dal 75’ Charpentier s.v.
Fabio Pecchia 7 - : Non era facile contro il Sudtirol di una vecchia volpe come Bisoli. Esame superato alla grande e fuga verso la A iniziata.
SUDTIROL
Poluzzi 6,5 - Più impegnato rispetto a Chichizola, risponde presente in più di una circostanza.
Giorgini 5,5 - Prova a contenere Bonny e compagni, ma non ci riesce. Match incolore, via dopo un tempo. dal 46’ Cuomo 5,5 - Anche lui in difficoltà, non riesce a incidere.
Vinetot 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Sfiora anche il goal nel primo tempo, ma il colpo di testa è parato da Chichizola.
Masiello 5,5 - Concede troppo a Bonny, prova gagliarda, forse fin troppo rude nei contrasti..
Davì 6 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa, però, non dispiace.
Rover 6,5 - Il Sudtirol rimane in partita fin quando lui è in gara. Prova a spingere sulla fascia, sfiora il goal, si arrende ad un problema fisico. dal 38’ Merkaj 5,5 - Non è Rover, ma ci mette impegno, ma Balogh è bravissimo a chiudere su di lui.
Tait 6 - Il mediano dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica, purtroppo contro Bernabé non è semplice.
Broh 6 - In fase di spinta si limita all’essenziale, ma in difesa va un po’ in difficoltà. Rifiata nella ripresa. dal 60’ Peeters 6 - Per il prodotto scuola Juve spezzone di match: un’ammonizione e poco altro.
Casiraghi 6 - Primo tempo pimpante, si integra bene con i centrocampisti e con i compagni in attacco, poi va a sprazzi anche perché il Parma gli prende le misure.
Ciervo 5,5 - Gara complicata per l’esterno. C’è l’impegno, ma pochi palloni giocabili. Esce alla fine dopo aver dato comunque tutto quello che aveva. Dall’80' Cisco s.v.
Odogwu 6 - Mette in difficoltà la difesa del Parma, sfiora il goal, si batte con impegno. Positivo finché rimane in campo. Dall’80’ Pecorino s.v.
Pierpaolo Bisoli 6 - : L’aveva detto alla vigilia: giochiamo contro la squadra più forte del campionato. Tiene testa per un’ora, poi cede nella ripresa.