Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Mi è piaciuta la maturità oggi, ma i bilanci si fanno a fine stagione"

Parma, Pecchia: "Mi è piaciuta la maturità oggi, ma i bilanci si fanno a fine stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 21:34Serie B
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia commenta così in conferenza stampa il match vinto per 2-0 contro il Sudtirol. Ecco le parole raccolte da Parmalive.com: "La leggerezza è venuta fuori nella ripresa. Nel primo tempo è stata una partita sporca, dovevamo metterci sul loro stesso piano. L'anno scorso in due gare contro di loro non siamo riusciti a fare mai gol. Mi è piaciuta la maturità, nella prima parte abbiamo quasi rinunciato a giocare, abbiamo lavorato come ci eravamo preparati. Poi nella ripresa è venuta fuori la leggerezza, si sono aperti gli spazi e abbiamo messo sul campo le nostre qualità principali".

State andando oltre le aspettative. Si immaginava un inizio così?

"I bilanci si fanno a fine stagione, sia in positivo che in negativo. Questa è la strada, tracciata già negli ultimi mesi dell'anno scorso. Bisogna continuare a spingere e ad insistere. L'obiettivo è già Lecco. Dobbiamo vivere ogni partita come se fosse una grande partita, con in palio i tre punti. Contro il Lecco è l'ultima prima della sosta, dobbiamo rimanere concentrati isolandoci da ciò che si dice".

Bisoli ha detto che gode a vedere il tuo Parma e che crede il Parma sia la principale candidata per la Serie A.

"Mi fa piacere. Mi sono trovato a subentrare a Bisoli a Cremona, ho apprezzato molto il lavoro che aveva fatto, gli avevo fatto i complimenti perché aveva fatto un grande lavoro, se la Cremonese era salita in Serie B era merito del suo lavoro. Ribadisco, il Sudtirol rappresenta in pieno il modo di essere dell'allenatore. Una squadra di grande atteggiamento difensivo, molto pericolosa in ripartenza. Idee molto chiare, per me questa partita era molto tosta, soprattutto dopo la trasferta di Lecce. Sul fatto che siamo la squadra da battere mi interessa poco, dobbiamo vincere più partite possibili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile