Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "La sconfitta con il Lecco non cambia il nostro percorso"

Parma, Pecchia: "La sconfitta con il Lecco non cambia il nostro percorso"
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 novembre 2023, 12:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Al termine dell'amara sconfitta di Lecco, arrivata con il risultato finale di 3-2, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha commentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue considerazioni, riportate da LeccoChannelNews:

Mister, avevi messo tutti in allerta:
"Sullo 0-1 abbiamo forse pensato che fosse facile, ma il Lecco è stato bravo a venirci sopra. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, sul 3-1 l’atteggiamento è stato di chi voleva recuperarla. Faccio i complimenti al Lecco, ma ci sono tanti elementi positivi".

Più preoccupato per i tre gol presi o contento per gli ingressi:
"Quello di Lepore è un gran gol, mi dispiace per quelli presi su palla inattiva. Ovviamente perdere fa rabbia, ma continuiamo a voler dare un’impronta alla gara: avremmo dovuto insistere su certe cose. Le sconfitte ci devono aiutare e servire".

Le soste incidono in questi passi falsi?
"La storia dice questo, vedremo… (sorride, ndr)".

Il Lecco ha saputo fare la gara sporca che chiedi ai tuoi e mettervi in difficoltà quando attaccava:
"Quasi sempre in difficoltà no, dentro l’area avevano un giocatore forte sommato a Ionita. Abbiamo difeso abbastanza bene, c’è stata una parte abbastanza lunga che ci ha visto inseguire la gara, ci siamo allungati e allargati. Poi siamo ripartiti meglio nella ripresa, pur mantenendo quasi tutta la stessa squadra".

Questa sconfitta cambia qualcosa?
"Vincere è complicato, ogni partita è insidiosa. No, servono sacrificio e lavoro perché tutti gli avversari sono attrezzati e vogliono fare punti. Non cambia assolutamente nulla, dobbiamo pensare a quello che è il nostro percorso: una sconfitta così, che brucia, lascia aspetti positivi e negativi".

Cambi dettati dall’espulsione?
"La partita si era messa in un certo modo, eravamo ordinati e stavamo bene il campo. Abbiamo giocato per la prima volta con due punte senza concedere ripartente. Sembrava che la partita andasse verso il pareggio, al momento del rigore sembrava potessimo ribaltarla: faccio i complimenti a Pairetto, l’ha portata fino alla fine grazie alla forza mentale nonostante il suo status fisico".

Un pizzico di sottovalutazione?
"No, prima del rigore eravamo già entrati sulla destra. Dall’esultanza di “Benek”, che non mi sembrava irrispettosa, si è scatenata una situazione che non era congeniale per noi".

Coulibaly dall’inizio?
"A sinistra abbiamo varie alternative, ma la partita richiedeva una forza diversa e il cambio con Di Chiara è stato fatto in quell’ottica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile