Pederzoli: "Sentiamo il supporto di Parma". Pecchia: "In Serie A con lo stesso stile"
Il Parma Calcio è stato premiato questo pomeriggio dal Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi per la grande cavalcata della passata stagione. A ritirare il riconoscimento c'era il ds Mauro Pederzoli, che ha parlato così: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, è stata una stagione bellissima. La cosa più bella è aver preso coscienza di aver portato gioia e felicità alla città intera, è stato indimenticabile. La serata al Tardini e successivamente in piazza è stata un’emozione straordinaria, che resta dentro anche a distanza di tempo. Il club e la squadra sentono questo affetto e interesse intorno a noi, sentire il supporto della città è una responsabilità in più ma allo stesso tempo un grande piacere".
Sul palco era presente anche l'allenatore Fabio Pecchia che ha aggiunto: "Mi sento solo una parte dell'obiettivo raggiunto, alla stregua dei miei giocatori e di tutto ciò che c'è intorno. Obiettivo raggiunto insieme, tutte le cose si sono incastrate nel verso giusto. La cosa più bella, oltre alla vittoria, è l'aver trasmesso emozioni, questo è stato percepito dal popolo parmigiano, la festa finale è stata una celebrazione straordinaria.
E ancora: "Nel calcio però tutto passa velocemente. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato di quest’anno, facendolo tutti insieme e mantenendo il nostro stile. La gente che ci sostiene deve darci un'ulteriore spinta, l'obiettivo finale va raggiunto ancora una volta insieme. Abbiamo bisogno dei tifosi, viviamo di entusiasmo, la squadra deve percepirlo e sentirlo. Poi dobbiamo ripagare con le prestazioni. Credo che il derby di Bologna sia stato una bella festa. Ancora una volta c'è un po' di rammarico, si poteva ottenere di più ma non è andata. I tifosi però credo abbiano gradito la prestazione ancora una volta di spessore. Lavoriamo step by step, ma sempre con l'appoggio completo di tutto l'ambiente".