Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "La gara di Coppa col Bari è lontana. Ora dobbiamo avere più serenità"

Parma, Pecchia: "La gara di Coppa col Bari è lontana. Ora dobbiamo avere più serenità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2023, 17:19Serie B
di Claudia Marrone

Alla vigilia della sfida interna contro il Bari, valida per la 7ª giornata del campionato di Serie, in casa Parma è stato mister Fabio Pecchia a fare il punto della situazione, partendo dal pari di domenica con la Sampdoria: "Ho visto consapevolezza, forza, e sono rimasto felice perché ho visto tante belle cose e un grande atteggiamento da parte dei miei - si legge sui canali ufficiali del club -. È stata una prova di forza ma si è vista anche la voglia di continuare a fare le nostre cose, anche una certa serenità, senza farsi prendere dalla frenesia. Fino all’ultimo abbiamo avuto la lucidità di tener palla e il gol arrivato dopo aver mosso con serenità la palla. E siamo stati premiati. La reazione dopo lo svantaggio? La serenità di continuare a fare le nostre cose, contro una squadra che ha valori, che è forte, che ha giocatori di qualità e che potevano crearci dei grossi problemi. E invece noi li abbiamo contenuti. Al di là del risultato, la prestazione nel totale è stata assolutamente positiva”.

Prosegue poi: "Quando è collettivo mi piace, è una bella parola. Si può creare intorno a questo una mentalità vincente, ma anche inclusione. Che è la filosofia del nostro club. Tutti devono sentirsi nel gruppo, tutti a disposizione, tutti in grado di poter dare il proprio contributo, mantenendo solida la nostra identità. Quella di voler giocare a calcio ed essere chiari nel farlo, al di là delle individualità".

Sulle tre gare in sei giorni: "Dobbiamo vivere alla giornata, giocare per vincere ogni partita e farlo tenendo conto della condizione dei singoli e poi del tipo di gara che si deve fare. Con questi valori possiamo giocarci un buon campionato. E poi c'è lo stadio strapieno. Va sottolineato: le partite si vincono, si possono fare stagioni straordinarie quando tutto l’ambiente spinge in un’unica direzione, quando sul campo i giocatori, lo staff tecnico, il club vanno nella stessa direzione, ma sono circondati da un ambiente che spinge nella stessa direzione e con entusiasmo”.

Andando al Bari: "Quella di Coppa Italia è una partita lontana, in un momento particolare della stagione. Penso al Bari del campionato scorso, la rosa è di valore. Con giocatori esperti, che hanno un vissuto, sa giocare le partite e farle. Ha tanti giocatori di esperienza, sarà una partita molto diversa rispetto a quella contro la Sampdoria. Ma dovremo essere in grado di vivere ogni partita sempre con lo stesso atteggiamento e la stessa voglia tenendo conto degli avversari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile