Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Balogh si prepara alla Serie A: "Non vedo l'ora di giocare allo Juventus Staidum"

Parma, Balogh si prepara alla Serie A: "Non vedo l'ora di giocare allo Juventus Staidum"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 giugno 2024, 00:04Serie B
di Luca Bargellini

Dopo la fantastica cavalcata con indosso la maglia del Parma, conclusa con il ritorno in Serie A, per Botond Balogh adesso è il momento di pensare ad Euro2024 con la maglia della sua Ungheria. Attraverso, però, i microfoni di Nemzeti Sport il difensore dei ducali ha potuto ripercorrere il suo cammino nel nostro paese: "Fin dal primo momento ho avuto un'impressione molto positiva delle città italiane, degli italiani, perché ci hanno accolto molto bene, non ci guardavano affatto dall'alto in basso, o non ci guardavano come stranieri, ma tutti sono stati disponibili. Mi è subito piaciuta molto anche la cucina italiana, quando ero ancora in Ungheria mi piaceva già andare nei ristoranti italiani, ma ora non posso esagerare".

I primi mesi di ambientamento, abituandosi al calcio italiano: "Sentivo che i giocatori ungheresi erano migliori individualmente, ma la mentalità di come si allenavano qui in ogni sessione di allenamento è stata la differenza più grande, e penso che sia lì che sono migliorato di più. Dal punto di vista tattico ho imparato molto fin dall'inizio, perché in Ungheria non curavamo questo aspetto".

Sui primi calci e sul sogno Juventus: "Quando ero piccolo e ho iniziato a giocare a calcio, dicevo a tutti che un giorno avrei giocato a calcio per la Juventus. Ero già in rosa quando abbiamo affrontato la Juventus, è stata già un'esperienza molto surreale, quindi sono fiducioso che potrò giocare contro di loro l'anno prossimo".

I tanti infortuni muscolari nella prima stagione in Serie B e la nuova dieta: "All'inizio di quella stagione mi sono strappato il muscolo della coscia, il che mi ha costretto a saltare un mese e mezzo o due. Quando sono tornato, è passato un mese e mi sono strappato il muscolo della coscia nell'altra gamba, rimanendo fuori quasi due mesi e mezzo. Poi sono tornato di nuovo, ho iniziato ad allenarmi, ma di nuovo ho avuto un problema muscolare alla coscia. Non era una situazione normale, sapevo di allenarmi, mangiare e riposare come un professionista, quindi abbiamo fatto molte ricerche e abbiamo fatto un test di intolleranza alimentare, da allora seguo una dieta specifica dove sono esclusi certi alimenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile